SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, il Verona torna alla vittoria: Parma battuto 3-2 al Tardini e raggiunto in classifica

L'Hellas Verona si impone per 3-2 al "Tardini" contro il Parma, raggiungendo gli emiliani e portando a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Per i veneti in gol Coppola, Sarr e Mosquera. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta messa a segno da Sohm. Gli scaligeri tornano al successo dopo quattro sconfitte…

L’Hellas Verona si impone per 3-2 al “Tardini” contro il Parma, raggiungendo gli emiliani e portando a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Per i veneti in gol Coppola, Sarr e Mosquera. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta messa a segno da Sohm. Gli scaligeri tornano al successo dopo quattro sconfitte consecutive e “saldano” la panchina traballante di Zanetti. Agganciati in classifica gli uomini di Pecchia, alla quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate.

La partita

La gara del Tardini si è accesa nel giro di pochi minuti, è stato Coppola (5′) a sbloccare la sfida con un colpo di testa a superare Suzuki (il portiere giapponese è stato ingannato da un rimbalzo nell’area piccola). La reazione dei ducali è arrivata nel giro di pochi minuti, al 19′ Bonny ha calciato in porta, Ghilardi ha respinto sulla linea, ma sulla ribattuta è arrivato Sohm che ha ribadito in rete pareggiando i conti.

La prima fiammata del secondo tempo è stata quella di Almqvist, una conclusione violenta uscita di poco sopra la traversa. Nel momento migliore del Parma è stata la squadra di Zanetti a trovare il gol del vantaggio: Sarr, al 12′, ha lanciato Harroui sulla destra presentandosi poi in area per colpire e firmare il suo secondo centro in campionato.

Pochi minuti più tardi è stato lo stesso Harroui ad avere la palla del 3-1 ma il suo tiro è terminato sul fondo: l’ex Frosinone è uscito subito dopo la conclusione a causa di un problema al ginocchio. Gli uomini di Pecchia hanno provato in tutti i modi a pareggiare i conti, Man – dopo un buon pallone lavorato da Bonny – si è divorato l’occasione del possibile 2-2.

Al 30′ ci ha pensato Mosquera a chiudere virtualmente il match: contropiede rapido del Verona che ha sfruttato ancora una volta una lettura difensiva sbagliata da parte del Parma. Allo scadere Sohm ha provato a riaprire la gara con una gran conclusione dalla distanza ma la rete del centrocampista svizzero non è bastata per evitare il ko ai ducali.

ARGOMENTI

calcio
hellas verona
parma
serie a
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(397296)
  [1]=>
  int(395671)
  [2]=>
  int(398602)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!