Categorie
Sport

Serie A, doppio Ndoye e Orsolini regalano la vittoria al Bologna: Venezia battuto 3-0

Doppio Ndoye e Orsolini riportano alla vittoria il Bologna che, nella 14esima giornata di Serie A, stende il Venezia con un secco 3-0.

Con un rigore per tempo, i rossoblù sbrigano la pratica, prima di dilagare: al 21′ lo conquista e lo trasforma Ndoye, nella ripresa, al 24′ Orsolini, che un minuto dopo sforna l’assist per la doppietta dello svizzero. Gli emiliani si rialzano, i lagunari sprofondano.

Reduce da due sconfitte consecutive con Lazio e Lille tra campionato e Champions, la squadra di Italiano si rialza. Si sblocca Ndoye, si conferma Orsolini, al sesto gol e al secondo assist stagionale, che spacca la partita entrando dalla panchina. Lo svizzero sfrutta un’ingenuità di Haps, che si aggrappa a lui e lo stende in area, e la generosità di Castro, che sul dischetto cede la palla al compagno.

Il Bologna resta così in scia al Milan, in lotta per l’Europa e conferma la resilienza che aveva già dimostrato dopo le prime quattro uscite europee: quattro vittorie e un pareggio, per i rossoblù, nelle gare giocate in campionato dopo la Champions.

Sono guai, invece, per il Venezia e Di Francesco, al quarto ko consecutivo e ultimi in classifica. Il Venezia prova a giocarsela nel primo tempo, quando Pohjanpalo e Nicolussi Caviglia si ritagliano tre buone occasioni, ma Freuler e Moro sono provvidenziali in chiusura, mentre il centrocampista di scuola Juventus spara in curva.

Dietro però i lagunari ballano. E le incertezze diventano fragilità dopo il vantaggio del Bologna, che nella ripresa dilaga. Con i cambi, Italiano migliora i rossoblù, mentre il Venezia cala.

Orsolini e Ndoye chiudono la pratica: il numero 7 non sbaglia il rigore concesso per fallo di Idzes su Dallinga, con il difensore che un minuto dopo si perde il taglio di Ndoye su cross basso di Orsolini, e solo Stankovic, grazie alle parate su Odgaard (2 volte) e Karlsson, prima e dopo evita che il Bologna dilaghi ulteriormente.

I rossoblù si confermano imbattuti con le medio-piccole. Resta da fare il salto di qualità con le big, dopo le sconfitte con Napoli e Lazio e il pareggio con l’Atalanta, intanto resta in corsa per l’Europa e prova ad accorciare la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version