Serie A, Conte batte Gotti e le sue origini: Napoli-Lecce 1-0. Sintesi del match

Dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, tutti si aspettavano una squadra allo sbando e in seria difficoltà contro la prima della classe: non è stato così. Il Lecce di Gotti resiste fino al 73esimo e, poi, si deve arrendere all’ennesima sconfitta. I giallorossi, penultimi con soli 5 punti in classifica, si portano a casa un’ottima prestazione e la voglia di vincere martedì prossimo contro il Verona.

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Gotti.

Sintesi del match

Primo tempo
Avvio lento per entrambe le compagini, con il Napoli che, però, palleggia nella metà campo avversaria e ci prova con Ngonge e Neres. Al 26′ la sbloccano i padroni di casa con Di Lorenzo, ma il gol poi viene annullato dal VAR: Ngonge, su sponda del capitano, ci prova al volo trovando la gran risposta di Falcone, Olivera ribatte in porta ma colpisce male e favorisce il tiro in rete di Di Lorenzo. Il 22 festeggia, ma è in offside e si resta sullo 0-0. Al 34′ si fa vedere anche il Lecce in avanti, con il colpo di testa di Baschirotto e il miracolo di Meret. Poco più tardi, con una gran falcata di Krstovic, è Pierotti ad arrivare scarico al tiro e a sprecare un contropiede pericoloso. Esce ancora il Napoli che al 42′ con il più scatenato, Ngonge, fa volare Falcone che devia il gran sinistro del belga in angolo. Dopo 2 minuti di recupero, si spegne la prima frazione di gioco con poche occasioni al Maradona fin qui.

Secondo tempo
Esattamente come il primo tempo, match che riprende a rilento, squadre ben messe in campo e poche pericolose. Al 62′ intervento negligente di Banda su Politano, momenti di panico per i tifosi giallorossi ma, il VAR non interviene, si continua a giocare. Al 70′ primi cambi per Gotti, dentro Pierret e Sansone al posto di Rafia e Banda. Al 73′ la sblocca, stavolta senza irregolarità, Di Lorenzo: da corner stacca McTominay, Falcone risponde ma sul tap-in del capitano non può nulla. Napoli-Lecce 1-0, a 15 min dalla fine. Al 77′ giallo per Pierotti, che poi viene sostituito da Oudin e spazio anche a Rebic al posto di Coulibaly. Al 92′ batte da fermo Oudin ma trova la gran risposta di Meret. Al 93′, poi, si becca il giallo Rebic. Triplice fischio, Conte batte Gotti e le sue origini e sale a quota 22 punti in vetta e solitaria. Lecce a 5 punti al penultimo posto.

2 pensieri riguardo “Serie A, Conte batte Gotti e le sue origini: Napoli-Lecce 1-0. Sintesi del match”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version