SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, il Cagliari ne rifila 3 al Monza: per i brianzoli la salvezza si allontana

Il Cagliari si aggiudica lo scontro diretto contro il Monza che vede allontanarsi le speranze di restare in Serie A. All'Unipol Domus, la squadra di Nesta incassa un 3-0 contro i sardi nel lunch match della 30esima giornata di Serie A e resta ultima in classifica con 15 punti. Gli uomini di Nicola salgono invece…

Il Cagliari si aggiudica lo scontro diretto contro il Monza che vede allontanarsi le speranze di restare in Serie A.

All’Unipol Domus, la squadra di Nesta incassa un 3-0 contro i sardi nel lunch match della 30esima giornata di Serie A e resta ultima in classifica con 15 punti. Gli uomini di Nicola salgono invece a 29 punti, al quindicesimo posto.

La partita

In Sardegna partono meglio i padroni di casa, che già dopo pochi minuti sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Viola. La squadra di Nesta risponde con il sinistro sopra la traversa di Dany Mota, ma la chance più clamorosa della prima frazione è per i rossoblù. Al 42′, Akpa Akpro perde palla in area e Viola serve Piccoli. Dopo un rimpallo, il centrocampista ci prova a botta sicura di sinistro: è provvidenziale la deviazione in angolo di Castrovilli. Nel complesso, è un primo tempo di studio per le due squadre, vista l’importanza della posta in palio. Il copione cambia nella ripresa.

Il Cagliari torna in campo con più determinazione e passa al 49′ con Viola. Piccoli sfonda per vie centrali e serve Augello, che con un bel cross dalla sinistra pesca il centrocampista in area. Il colpo di testa non lascia scampo a Turati ed è 1-0. Il Monza non trova il guizzo giusto per reagire e dopo la rete sfiorata da Luvumbo, il Cagliari raddoppia al 73′ con Gaetano. Il centrocampista beffa Turati con un calcio di punizione sul suo palo e di fatto chiude il match. Nel finale, i rossoblù sfiorano il tris un paio di volte ancora con Gaetano (che manca la doppietta a tu per tu con Turati) e Pavoletti, mentre i biancorossi accennano una timida reazione soprattutto con Caprari. In pieno recupero, Luvumbo mette la parola fine alla partita con una ripartenza in solitaria, chiusa da un gran sinistro in diagonale.

Finisce 3-0: Nicola torna a conquistare i 3 punti dopo 5 partite, per Nesta è sempre più dura.

ARGOMENTI

cagliari
calcio
monza
serie a
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(414540)
  [1]=>
  int(413138)
  [2]=>
  int(413135)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!