Seconda vittoria di fila per la Virtus Francavilla: Messina sconfitto 1-0 con una rete di Artistico

Trova la seconda vittoria di fila la Virtus Francavilla, che in casa propria batte i siciliani del Messina per 1-0. La partita è stata caratterizzata da un buon calcio, soprattutto nel primo tempo, dove la Virtus ha dato lezioni di calcio agli avversari. Subito alti i ritmi della gara, con entrambe le squadre che provano a fare propria la partita sin dai primi minuti di gioco. Prima occasione della gara per il Messina al 5’, quando Federico Macca concede ai siciliani una punizione dai 25 metri. Batte Emmausso, che manda il pallone di poco al lato del primo palo.

Immensa occasione sprecata per la Virtus Francavilla al 12’, quando Tommaso Di Marco piazza la sfera in area, trovando Gabriele Artistico, che spedisce incredibilmente il pallone alto sulla traversa. Ci riprova 5 minuti più tardi la squadra di casa, grazie ad un colpo di testa di Artistico. Il portiere avversario nega però il vantaggio con una grandissima parata. Artistico non ha però sbagliato la terza occasione della sua gara. Al 21’ infatti Izzillo crossa basso in area, trovando la punta ex Gubbio che riesce ad imbucare in rete grazie ad un facile tap-in.

Occasionissima per il Messina al 30’, con un insidioso tiro di Plescia, che non è stato trasformato in gol solo grazie ad una grande parata di Francesco Forte. Risponde nuovamente il Francavilla al 38’ grazie ad un buon colpo di testa di Kevin Biondi, che finisce però fuori. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori emozioni e con i padroni di casa in vantaggio di una rete a zero. Parte forte nel secondo tempo il Messina, con Giulio Frisenna che al 47’ prova il tiro da fuori che sembra indirizzato in porta. Solo una gran parata di Forte nega il pareggio ai siciliani. Gioco fermo per circa 40 minuti a causa di un malfunzionamento di alcuni riflettori, situati dietro la porta messinese. A situazione risolta è stato il Messina a partire in quarta, con un gran tiro di Frisenna parato da Forte.

Ancora nuova occasione per Frisenna, che al 58’ tira violentemente col destro. Forte, però, gli nega nuovamente il gol. Al 64’ Andrea Accardi ha rischiato di regalare il pareggio agli avversari, sbagliando un controllo elementare regalando il possesso della palla agli avversari al limite dell’area. Salva il risultato solo un Forte miracoloso, che durante la gara ha salvato più volte i suoi. Brivido al 68’ per i virtussini, quando Carlo Cavallo ha trafitto con un tiro sotto al sette proprio il portiere Forte. Il gol è stato però annullato per un presunto fuorigioco, precedente al tiro di Cavallo e non segnalato nell’immediato. La pausa forzata ha abbassato i ritmi di gara, con entrambe le squadre poco propositive. Infatti la gara è terminata senza ulteriori emozioni, sul risultato di 1-0 per la Virtus Francavilla.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-MESSINA: 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Di Marco (76’ Yakubiv), Izzillo (65’ Carello), Fornito (53’Risolo), Macca, Biondi; Artistico (65’ Zuppel), Giovinco (65’ Enyan). A disp.: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Fekete, Lo Duca, Carella, Risolo, Nicoli, Serio, Latagliata, Polidori All. Villa.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Polito (83’ Ferrara), Manetta, Pacciardi, Tropea (46’ Buffa); Firenze (46’ Cavallo), Frisenna, Scafetta (65’ Ragusa); Emmausso, Plescia, Ortisi. A disp.: De Matteis, Di Bella, Lia, Ferrara, Darini, Luciani, Zunno, Zammit. All. Modica.

ARBITRO: Gianquinto di Parma (Nicosia-Meraviglia)

MARCATORI: 21’ Artistico

NOTE: Match sospeso per 40’ causa problemi all’impianto di illuminazione. Ammoniti Manetta, Izzillo, Emmausso, Di Marco, Enyan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version