Scherma, più di 50 team pugliesi pronti per gli Assoluti di sciabola e fioretto a Napoli

Oggi e domani la Puglia potrà dire la sua agli Assoluti di sciabola e fioretto del Centro e Sud Italia che si svolgeranno a Napoli.

Il programma delle prove individuali maschili vedrà in queste ore in pedana 7 pugliesi: Barletta, Corsa, Miccolis e Noublanche-Ottolenghi del C.S. Brindisi e Cafagno, Fiore e Florio del C.S. Bari. A seguire ci sarà la gara di sciabola femminile con 11 atlete: Borzacchiello, Gloria e Viola Perillo, Sarnataro e Stroppa del C.S. San Severo, Cardellino, Ciuffreda e Di Mauro del C.S. Dauno e Catanzaro, Ferri e Volpe della Scherma Trani.

Domani in pedana spazio al fioretto femminile e saranno sette le pugliesi impegnate: Di Giorgio, Alice e Sara Tessari del C.S. Brindisi, Caliendo, Olivieri e Sciancalepore del C.S Bari e Zurlo dell’Olympia Fencing Club Foggia. Nella sciabola maschile, infine, saranno in 26 e cioè undici ciascuno per il C.S. Dauno (Buenza, Cicchetti, Ciccone, Di Nardo, Giarnera, Iazzetti, Maestri, Mastrolitto, Piserchia, Romantini e Santigliano) e per la Scherma Trani (Acquaviva, Borraccino, Chieppa, Manuel Di Cugno, Dragonetti, Palumbo, Papagno, Rutigliano, Soldano, Vetturi e Vista), due per il C.S. San Severo (Ferrelli e Venditti) e uno il Centro Sportivo Esercito (Nardella) e per le Lame Tricolori (De Meo).

Per quanto riguarda la Serie C2 di spada a squadre oggi toccherà al tabellone femminile con tre quadre pugliesi in lizza: C.S. Lecce, C.S. Taranto ed Eventi Sportivi Scherma di Conversano. Tre squadre pugliesi anche nel tabellone maschile: C.S. Lecce, Eventi Sportivi Scherma e Le Tre Armi Trani.

Saranno 24 i team partecipanti nel tabellone femminile e 32 in quello maschile e in entrambi i casi in palio ci sarà la promozione in C1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version