Al San Nicola arriva la prima vittoria per i biancorossi, Bari-Mantova 2-0. Sintesi del match

Il Bari stende il Mantova al San Nicola 2-0 con Lella e Mantovani. I biancorossi, in occasione della quinta giornata di Serie BKT 24/25, sono scesi in campo con il lutto al braccio per commemorare la memoria del compianto tecnico del Bari degli anni 90’, Gaetano Salvemini.

Sintesi del match

Il Bari di Longo si schiera col 3-5-2, con Falletti e Lasagna terminali offensivi, mentre Possanzini col 4-3-1-2 e l’ex Aramu ad ispirare le punte. Un Bari partito arrembante che, dopo dieci minuti, trova la conclusione sporca con Falletti ma senza il guizzo vincente. Al tredicesimo minuto su un tiro di Lella in area di rigore, il Bari reclama il calcio di rigore, che inizialmente l’arbitro Pezzuto aveva dato, ma, rivedendola al Var, ha annullato. Lasagna, al 20esimo ci prova dal limite ma la palla esce di poco lontano dal palo. Sessanta secondi dopo risponde il Mantova, con la divisa interamente gialla a differenza del Bari con quella grigia, con un tiro di Trimboli deviato in calcio d’angolo.

Al 21′ Lasagna mette al centro un pallone invitante per Lella che manca l’attimo vincente. Il giocatore di Santeramo si rifà al 32esimo: sugli sviluppi di un corner battuto magistralmente, svetta più dei difensori avversari e la mette dentro, siglando l’1-0. Nel primo tempo ammoniti Pucino e Vicari, e Bari che chiude in vantaggio sui lombardi per i primi 45 minuti. Di 14.003 è il dato ufficiale dei presenti fornito dalla SSC Bari con oltre 7mila abbonati e 254 tifosi ospiti.

Ad inizio ripresa al 52’ Longo inserisce Obaretin per l’ammonito Vicari e Novakovich per Lasagna. Qualche minuto dopo Mensah incuneatosi in area non trova lo specchio e un minuto dopo, al 56’, viene rilevato da Mancuso. Dall’altra parte Longo inserisce Sgarbi al posto di un buon Falletti al 62esimo. Al 71′ sull’asse Lella-Novakovich e con Dorval alla conclusione, i biancorossi sfiorano il raddoppio. Solo al settantesimo il primo squillo da 25 metri da parte di Aramu.

Cinque minuti più tardi, il tecnico dei Galletti inserisce Favasuli e Saco, quest’ultimo al debutto rispettivamente per Dorval e Lella. A dieci dalla fine Tripoli viene espulso per un fallaccio da dietro su Benali. Ad un minuto dal 90esimo meraviglia di Mantovani, fedelissimo di Longo all’Alessandria (e anche nella Primavera del Torino): segna in volée su assist di Sgarbi da calcio d’angolo. Nove i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Ivano Pezzuto, in virtù del tempo perso per decretare l’espulsione del giocatore dei lombardi e tutti i cambi effettuati da ambo le parti. La gara si conclude con i primi tre punti dei biancorossi, Lella nel primo tempo al 32’ e di Mantovani all’89’.

Primo successo stagionale del Bari che domenica giocherà contro il Frosinone di Vivarini alle 15. Ciociari che hanno perso pesantemente per 4-0 contro il Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version