Salto con l’asta, il tranese Gabriele Belardi supera se stesso e vola a 4,73 metri

La competizione di salto con l’asta “Jumping in the square” regala sempre adrenalina e tante emozioni. A Trani nella serata di sabato si è tenuta sesta edizione della rassegna sportiva che ha concesso ai numerosi atleti del territorio, e non, un’occasione per confrontarsi e andare oltre i propri limiti.

La competizione

Grande attesa per i giovanissimi Gabriele Belardi e Ivan Musicco che, già in altre occasioni hanno regalato soddisfazioni al loro allenatore Lorenzo Giusto, tra l’altro tra gli organizzatori del “Jumping in the square”. Come prevedibile gli occhi dei tranesi sono stati tutti per loro due: Belardi, già campione italiano Under-16, con il record 4 metri e 72 centimetri, ha superato se stesso spingendosi un centimetro più in alto.

Il suo collega, Ivan, ha migliorato il suo record personale di 18 centimetri. Al termine della manifestazione però hanno dovuto cedere il passo all’atleta dell’Aeronautica Militare, Federico Bonanni, che ha fissato l’asticella a 5,30 metri, eguagliando il proprio record, e arrivando primo. I due tranesi hanno chiuso alle sue spalle rispettivamente terzo e quinto. Quarto Andreini, a seguire Vincenzo Belardi, fratello di Gabriele, Boccaforno e infine Villani. Per le donne il gradino più alto del podio è andato a Francesca Semeraro, dell’Alteratletica Locorotondo. Seconda Malavisi e a seguire Gherca e Triunfo.

Il commento

«Abbiamo creduto in questa manifestazione sin dalla primissima edizione del 2010 – commenta Lorenzo Giusto – ora vedere Gabriele volare e conquistare nuove vette, superando atleti con attrezzature migliori delle nostre è un’emozione unica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version