Colpo di scena tra la Fidelis Andria e mister Domenico Giacomarro. L’accordo sembrava questione di dettagli, ma l’affare sta clamorosamente saltando. L’incontro non è andato a buon fine e le parti si rivedranno in settimana per provare a ricucire lo strappo.
Giacomarro verso Pistoia
L’ex allenatore della Team Altamura sta però riaprendo le trattative con la Pistoiese, che l’ha cercato prima del forte interesse dei pugliesi. Annusata la possibilità di soffiare l’ambito allenatore, dalla Toscana sono tornati alla carica, riprendendo i discorsi e con la possibilità di formalizzare già nelle prossime ore. Giacomarro ha infatti già dato la disponibilità a riportare in alto la piazza di Pistoia. Un risvolto del tutto inaspettato, alla luce degli avvenimenti della scorsa settimana. In effetti mancava soltanto la firma, con dei dettagli contrattuali da limare. A quanto pare, però, l’appuntamento ha prodotto una fumata nera. Le questioni societarie hanno rallentato una trattativa che sembrava fatta e che ora si è completamente arenata. Il tutto dopo aver sedotto e abbandonato Nicola Ragno, anche lui a un passo dalla firma e lasciato all’altare. L’ex Nardò continua a mandare messaggi d’amore all’Andria, ma intanto flirta con il Casarano ed è il sogno del nuovo Barletta del presidente Marco Arturo Romano. I biancorossi ripartiranno però dall’Eccellenza, mentre Ragno preferirebbe la serie D.
Il nuovo ds
Il presidente Giovanni Di Benedetto non ha ancora sciolto le riserve sul direttore sportivo. Dopo solo un anno saluta Savino Daleno, nonostante la conferma ufficiosa del patron poco più di un mese fa. Gli scenari sono cambiati. Il ds ha avuto contatti con il Barletta ma non sembrano esserci i margini per un ritorno. L’addio apre al toto nomi per il ruolo in dirigenza. Il profilo individuato è quello di Domenico Roma, in sede di divorzio con il Messina. Piace anche alla Casertana per sostituire Degli Esposti. Nei radar era entrato anche Pietro Chiaradia, ex Gravina che in passato ha avuto esperienze proprio con Giacomarro. La pista però è sempre stata piuttosto fredda. Anche Livio Scuotto non è mai stato più di un’idea, confermando il proprio ruolo centrale al Manfredonia.
Il roster che verrà
La ricerca di dirigenti anche di categoria superiore rispecchia l’ambizione di Di Benedetto di riportare i biancocelesti tra i professionisti. I problemi che stanno emergendo rischiano però di rallentare inesorabilmente la costruzione della squadra. Nicola Loiodice lascerà la Team Altamura, come ha confermato lui stesso sul suo profilo Instagram, ed è il sogno per l’attacco. In pole sembra però esserci la Reggina. Più possibile l’arrivo del brasiliano Da Silva dal Gravina, autore di 17 gol nell’ultima stagione, ma tentato dalla Romania. Chi farà parte del roster della prossima stagione saranno gli esperti difensori, Donida e Ferrara, il centrocampista Cancelli e l’attaccante Strambelli. In attesa di capire da chi saranno allenati.