Rugby, le Tigri ci credono ma il Catania passa a Bari

Le Tigri rugby Bari ci hanno creduto ma, alla fine, hanno dovuto arrendersi agli Amatori Catania che si sono imposti per 27-20 (3-3).

I baresi hanno chiuso il primo tempo del match in vantaggio per 10-0 sulla compagine siciliana riuscendo a chiudere all’angolo gli avversari. Sul finire del primo tempo, però, un fallo di reazione della terza linea Cuscito gli è costato il cartellino rosso. Un provvedimento, quello preso dal direttore di gara, che ha suscitato stupore e provocato la veemente risposta dei siciliani che sono andati subito in meta.

Dopo 10 minuti, altro cartellino, questa volta giallo, ai danni dell’ala barese Scarano, reo di aver allontanato il pallone calciandolo. Se giocare in 14 contro l’Amatori Catania sarebbe stata un’impresa, impossibile difendersi in 13 contro 15. Ed in effetti sono giunte subito la seconda e terza meta dei siciliani. Con l’uomo in meno il Bari è riuscito comunque a segnare la terza marcatura contro un Catania bravo e cinico a sfruttare la doppia superiorità numerica per i falli commessi ingenuamente dalla formazione biancorossa.

Le mete del Bari portano la firma di Giaquinto, Cuscito e Pastore.

«Pecchiamo ancora di inesperienza per gli evidenti errori di disciplina commessi» commenta a fine gara il direttore tecnico delle Tigri rugby Bari, Mauro Bergamasco. «Lavoreremo molto su questo aspetto per farci trovare pronti alla prossima partita contro il Palermo».

Soddisfatto Orazio Arancio del Catania: «Nel primo tempo non siamo proprio scesi in campo, meglio sicuramente nel secondo tempo, complimenti al Bari».

La classifica

Amatori Catania 10
Partenope Napoli 10
Tigri rugby Bari 9
Benevento 4
Palermo 4
Bros 1

I risultati della domenica ovale

Serie C interregionale:
Tigri rugby Bari – Amatori Catania 20-27 (3-3)
Serie C regionale:
Treputium – Taranto 38-0
Appia -Draghi 8-18
Bitonto – Santeramo 0-116

Senza storia il match tra Santeramo e Bitonto: sconfitta pesantissima per i padroni di casa. Ancora una vittoria, invece, per i Draghi Bat sul campo del Brindisi, e larga vittoria del Trepuzzi in casa contro il Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version