Con il campionato di serie B alle porte, le Tigri Rugby Bari continuano a lavorare anche per la crescita del settore giovanile.
La società guidata dal presidente Gennaro Totaro ha affidato la guida dell’under 18 al sudafricano Brendon Snyman, arrivato ieri a Bari.
Oltre 2 metri d’altezza, da giocatore Snyman ha rappresentato il Griekwas vincendo la Vodacom Cup nel 2007 e nel 2009. Successivamente ha giocato con i Cheetas nel superrugby per poi terminare la carriera in premiership inglese con i London Welsh.
Ad accoglierlo ieri nel capoluogo pugliese il vice presidente del Rugby Bari, Tommaso Grassi, che ha colto l’occasione per evidenziare come il settore giovanile sia «strategico per il nostro club ed è lì che indirizziamo i nostri sforzi più grandi. Siamo certi – ha affermato – che i nostri ragazzi miglioreranno e diventeranno i campioni del futuro. Nel lungo periodo, infatti, avremo bisogno di un settore giovanile all’altezza che dovrà supportare la prima squadra, ed ecco che abbiamo deciso, dopo Mauro Bergamasco e i tecnici argentini, di investire molto nel settore tecnico anche per il settore giovanile».
Brendon Snyman si è detto «molto contento di sposare il progetto delle Tigri Rugby Bari dopo le mie esperienze da allenatore in Inghilterra e in Italia (è stato il tecnico della touche del Delta Rovigo serie A). Questa nuova avventura mi affascina».
Oltre ad allenare l’under 18, Snyman sarà specialista della touche per la squadra seniores.