Le Tigri Rugby Bari sono in Serie B. Gli uomini di coach Stellato hanno ribaltato il 12-9 subito domenica scorsa, nella finale d’andata dei playoff, a Palermo e hanno così ottenuto una storica promozione.
Davanti a centinaia di tifosi all’Arena della Vittoria, i biancorossi hanno battuto i siciliani per 39-12 nella gara disputata oggi pomeriggio.
A fine gara coach Stellato trattiene a stento la gioia: «Sono contentissimo dei ragazzi, di tutto il percorso che stiamo facendo insieme».
Una promozione con una dedica speciale per il tecnico biancorosso: «Questa vittoria è per Claudio Bianchini che è stato il nostro presidente e che purtroppo il Covid ci ha portato via».
Venendo al match, Stellato parla di «una partita dai due volti: molto bene il primo tempo. Più o meno l’abbiamo chiusa lì. Nel secondo tempo siamo entrati forse con una mentalità più rilassata, con un livello di attenzione più basso e quindi abbiamo fatto qualche errore che nel rugby si paga. Ma sono contentissimo».
Ad assistere alla gara c’era anche l’ex nazionale Mauro Bergamasco, dirigente delle Tigri Rugby Bari: «Aspettavamo da tempo questa promozione. Oggi è una giornata di festa», afferma.
Interviste e immagini a cura di Marco Iusco.