Rugby, energie fresche per le Tigri Bari: dal Pescara arriva il 19enne Pompeo

Non solo esperienza. Per il prossimo campionato di serie B le Tigri Rugby Bari puntano anche sui giovani e, dopo essersi assicurate le prestazioni dei forti piloni argentini, di Colla e Ciffo, tesserano il mediano d’apertura classe 2005 Alessandro Pompeo.

Numero 10 eclettico, 1,78 centimetri di altezza per 82 chili di peso, il pescarese ha cominciato la sua carriera nel Sambuceto Rugby per poi passare alle giovanili del Pescara Rugby, proseguendo nella formazione seniores nel campionato abruzzese di serie C.

Per anni nella rosa della selezione giovanile dell’Abruzzo, Pompeo ha dimostrato talento e determinazione che hanno portato lo staff tecnico biancorosso a volerlo fortemente nel capoluogo pugliese.

Entusiasta il tecnico barese Dario Stellato: «Stiamo visionando diversi elementi interessanti – afferma -, sono fortunato a lavorare in una società così ambiziosa. Pompeo – spiega il coach biancorosso – era attenzionato anche da altri club blasonati: è stato bravo il nostro ds Speziga a soffiarlo alla concorrenza».

Stellato è convinto che «Alessandro ci darà un’alternativa al gioco al largo e al piede, ha un ottima visione di gioco e la sua giovane età non deve trarre in inganno… quest’anno ci divertiremo», promette.

Intanto sono state ufficializzate le date di inizio e fine campionato: si parte il 13 ottobre 2024 mentre l’ultima partita è in programma il 27 aprile 2025. Resa nota anche la formula: solo la prima classificata verrà promossa in serie A mentre retrocederà in serie C l’ultima. Chi, al termine della stagione, occuperà la penultima posizione disputerà i play out con formazioni degli altri gironi di B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version