Battuta d’arresto per le Tigri Rugby Bari che, ieri, sullo storico campo della Partenope Napoli hanno perso per 32 a 21 con 4 mete a 3 per i biancazzurri.
Le mete del Bari sono state segnate dal capitano Pastore (2) ed dall’argentino Facundo Marchetta, tutte trasformate da Minardi.
Dario Stellato, head coach del Bari, parla di «una sconfitta che serve per rimanere con i piedi per terra, qualcuno è rimasto sul pullman o a Bari e non è sceso con la testa sul campo».
Passaggio del turno comunque salvo grazie alla sorprendente vittoria dei Wilders contro il Benevento.
La classifica vede ora le Tigri Rugby Bari a 19 punti, seguite dalla Partenope Napoli a 15, dal IV circolo Benevento a 11. Fanalino di coda i Wilders con 4 punti.
Domenica prossima il torneo sarà fermo per le festività pasquali. Si tornerà in campo la settimana successiva con le Tigri impegnate sul campo del Benevento: in caso di vittoria il Bari terminerà il girone al primo posto in classifica, con una sconfitta e la concomitante vittoria della Partenope sui Wilders, il Bari sarà si qualificherà secondo e, alla fase successiva, dovrà impegnarsi in una difficoltosa trasferta in Sicilia.