Cresce la comunità argentina nelle Tigri Rugby Bari: Veronica Natalia Sansalone è la nuova responsabile del settore juniores e femminile.
Originaria di Cordoba e con evidenti radici italiane, Sansalone è stata presentata l’8 marzo scorso, Giornata internazionale delle donne.
Veronica Natalia Sansalone arriva dal Carlos Paz di Cordoba. Dopo una carriera da giocatrice e allenatrice di grande esperienza, andrà a rafforzare il settore tecnico biancorosso, in particolare nel minirugby e nel settore femminile su cui il Rugby Bari punta molto: per ora tra le più giovani, ma in un prossimo futuro anche nella categoria seniores.
La dirigenza del club continua a lavorare per dotare le Tigri di tutto quello che serve per una crescita in tutte le categorie sia quantitativa, ma ancor più qualitativa.
«Sono stata accolta benissimo e spero di dare il mio contributo per la promozione del club», afferma Sansalone evidenziando la grande organizzazione delle Tigri Rugby Bari.
Luca Speziga, dirigente delle Tigri Rugby Bari che sta dando corso alla progettualità ambiziosa del club, è entusiasta: «Natalia si aggiunge alla nostra già nutrita comunità Argentina, la loro esperienza e “garra” ci darà una mano al salto di qualità anche nel settore giovanile e non dimentichiamoci che abbiamo sempre il nostro Campione internazionale Mauro Bergamasco».
Il campo
Il campionato, intanto, è fermo per il concomitante impegno della Nazionale che ieri, nel Sei Nazioni, ha battuto la Scozia per 31-29.
Nell’ultimo impegno, la scorsa settimana, le Tigri Rugby Bari si sono imposte sul Benevento per 38-3.
Un successo “roboante” per i baresi nell’attesissimo match tra le prime due formazioni del girone interregionale Campania-Puglia valevole per i play off di Serie B.
Il Bari ha dimostrato, sin dai primi minuti, di volersi imporre sugli avversari sfoderando grinta e determinazione.
Raggiante mister Stellato alla fine del match: «I ragazzi sono stati protagonisti di una prova eccellente, anche se ci sono stati momenti di cali di tensione che non possiamo assolutamente permetterci se davvero vogliamo ambire a giocarci la B».
Le mete sono state segnate dagli Italo-argentini Barbagelata e Dominguez, capitan Pastore, Cirasola, Scarano e Longo. Quattro mete su 6 trasformate dal calcio educato di Castiello. La classifica vede ora il Bari in testa a 14 punti, seguito da Benevento a 10, Partenope Napoli a 5 e Wilders ancora a quota 0.
Le Tigri Rugby Bari torneranno in campo il 17 marzo, allo stadio “Della Vittoria” contro il fanalino di coda Wilders per poi imbattersi nella doppia trasferta di Napoli e Benevento.