Recupero fatale al Lecce: il Parma vince 4-2. Giallorossi fuori dalla Coppa Italia

Il Parma batte il Lecce al Via del Mare per 4-2 e stacca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina.

Alla prima occasione, dopo 9 minuti, gli emiliani passano in vantaggio. Gallo si fa rubare palla da Hainaut che serve dalla destra a rimorchio Sohm, il quale mette dentro con il piatto destro per l’1-0.

Al 20′, l’arbitro Minelli si infortuna e viene sostituito dal quarto uomo Feliciani.

Gli uomini di Pecchia raddoppiano al 29′. Piccoli libera di testa un corner calciato dalla destra, ma il primo ad arrivare sulla palla è Bonny che con un gran piatto destro al volo infila Brancolini. È il 2-0 con cui le due squadre vanno al riposo.

I giallorossi accorciano le distanze al 9′ della ripresa quando Strefezza riceve palla in area e serve al centro Piccoli, che segna in tap-in dopo che Corvi aveva respinto un suo primo tentativo. I padroni di casa vanno all’assalto e al 31′ trovano il 2-2 con una perla di Strefezza, che riceve dal neo entrato Banda e pennella un bel destro a giro sul secondo palo che batte Corvi.

La gara sembra in indirizzata verso i supplementari, ma in pieno recupero gli ospiti trovano il 3-2 grazie a una sgasata in area di Man che mette in mezzo trovando una deviazione di Pongracic che trafigge il suo stesso portiere. Sarà poi lo stesso Man a siglare, pochi minuti dopo, il rigore del definitivo 4-2.

LECCE-PARMA 2-4

LECCE (4-3-3): Brancolini; Venuti, Baschirotto (1′ st Pongracic), Touba, Gallo (44′ st Dorgu); Oudin (18′ st Banda), Ramadani, Berisha; Strefezza (45′ +5′ st Krstovic), Piccoli, Sansone (18′ st Almqvist). In panchina: Falcone, Samooja, Borbei, Rafia, Gonzalez, Gendrey, Faticanti, Smajlovic, Samek. Allenatore: D’Aversa

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly, Circati, Osorio (10′ st Del Prato), Di Chiara (17′ st Zagaritis); Estevez, Hainaut (11′ st Man); Mihaila, Sohm, Benedyczak (33′ st Charpentier); Bonny (1′ st Bernabé). In panchina: Chichizola, Turk, Begic, Ansaldi, Colak, Camara, Hernani, Amoran, Haj. Allenatore: Pecchia

ARBITRO: Minelli di Varese (dal 20′ pt Feliciani di Teramo)

RETI: 9′ pt Sohm, 29′ pt Bonny, 9′ st Piccoli, 31′ st Strefezza, 49’st aut. Pongracic, 52’st Man (rig)

NOTE: al 20′ pt l’arbitro Minelli viene sostituito dal quarto uomo Feliciani a causa di un infortunio. Ammoniti: Mihaila, Strefezza, Zagaritis, Coulibaly, Berisha. Angoli 6-4. Recupero 7′ pt, 5′ + 2′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version