Quinto ko consecutivo per il Brindisi: ora Danucci rischia

Quinta sconfitta di fila per il Brindisi che perde 4-0 in casa contro l’Avellino. Ora la panchina di mister Ciro Danucci è a rischio. Palleggiano le due squadre nei primi cinque minuti, decidendo di studiarsi. Partita sin da subito molto fisica.

Il Brindisi, rispetto l’Avellino, è stato molto più propositivo nei primi minuti di gara. Il primo tiro della gara avviene all’8’, quando Niccolò Monti, da trenta metri, ci prova, spedendo fuori il proprio tiro. Calcia anche Alessandro Albertini un minuto più tardi, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Primo tiro avversario e primo gol. Al 12’, dagli esiti di un calcio di punizione, Erasmo Mulè riesce facilmente ad impattare il pallone in rete. Ennesimo gol subito dal Brindisi nel primo tempo, ennesima rete presa da calcio piazzato. Primo giallo della gara al 19’ nei confronti di Daniel Cappelletti, per un fallo commesso nell’area di rigore avversaria. Colpo di testa pericoloso al 27’ da parte di Mulè, che però finisce fuori. Primo giallo della gara, nello stesso minuto, per l’Avellino: il direttore di gara punisce con il giallo un fallo di Federico Casarini. Trova il gol del raddoppio al 30’ l’Avellino. Franco Gorzelewski, di testa, sfiora il pallone che finisce oltre la linea difensiva, dove Gabriele Gori riesce a recuperare la sfera. A quel punto Ivan Saio, in uscita, riesce ad impattare la palla, ma il rimpallo favorisce Gori che segna a porta scoperta. Giallo per Lorenzo Sgarbi al 33’ per un fallo di reazione. Colpo di testa di Moretti al 39’, ma finisce a lato. Tiro di Sgarbi al 40’, deviato in corner da Saio. Espulso il viceallenatore del Brindisi Marco Perrone, per proteste, al 41’. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Inizia la seconda frazione di gioco con un angolo per il Brindisi, al 47’, che non viene però sfruttato dai padroni di casa. Tre cambi per il Brindisi al 52’: Entrano Mbarick Fall, Luca Lombardi e Simone Andrea Ganz, al posto di Francesco Golfo, Moretti e De Angelis. Ammonito al 55’ Niccolò Monti. Perde palla a centrocampo Nicola Malaccari, al 56’, concedendo un pericoloso contropiede ai biancoverdi. Tris dell’Avellino al 57’ con un tiro di Gori dai venticinque metri, che finisce dritto sotto al sette. Non si ferma l’Avellino, che trova il 4-0 al 60’. Daniel Sannipoli viene servito in area e tira. Saio tocca la sfera, che entra lo stesso: è poker biancoverde. Crossa Albertini al 65’, trovando Ganz, che sbilanciato spedisce fuori il pallone. Brindisi schiacciato nella propria metà di campo. Giallo per Gorzelewski al 76’. Tiro di Luca Lombardi all’82’, che si impenna e finisce alto sopra la traversa. Giallo al 90’ per Luca Palmiero. La gara, l’ennesima disfatta, si è conclusa senza ulteriori emozioni.

IL TABELLINO

BRINDISI-AVELLINO: 0-4

RETI: Mulé (Av) al 10’ pt; Gori (Av) al 30’ st; Gori (Av) al 13’ st; Sannipoli (Av) dal 15’ st

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti; Cappelletti; Gorzelewski; Monti; Malaccari (Petrucci dal 16’sst); Cancelli (Costa dal 16’ st); Albertini; De Angelis (Lombardi dal 7’ st); Golfo (Fall dal 7’ st); Moretti (Ganz dal 7’ st). A disp. : Albertazzi; Auro; Vona; Ceesay; Bizzotto; Bellucci; De Feo; Galano. All. Danucci

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi; Sannipoli (Maisto dal 35’ st); Palmiero; Lores; Mulé; Sgarbi (Tozaj dal 23’ st); Armellino; Marconi (D’Angelo dall’11’ st); Gori (Patierno dal 23’ st); Casarini (Dall’Oglio dal 23’ st). A disp.: Pane; Pizzella; Pezzella; Mundula; Nosegbe – Susko. All. Pazienza

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version