Finalmente, questa mattina si è tenuto il sopralluogo all’interno dell’impianto sportivo comunale “Leo Dell’Acqua” a Carbonara. I lavori, come scrive Grazia Albergo, presidente del Municipio 4 di Bari, sono in dirittura d’arrivo.
L’intervento ha visto la realizzazione di un campo da calcio a 7 in erba sintetica (in sostituzione del vecchio campo a 11), una superficie attrezzata per la pallacanestro e la pallavolo, una pista per la corsa, un campo da bocce, un’area giochi per bambini e una ludico-ricreativa, oltre che uno spazio per praticare il ping-pong.
A completare l’opera una piccola tribuna da 99 posti per gli spettatori, la copertura per il campo da bocce, ricavati 32 nuovi posti auto, utili ad alleviare la cronica carenza di parcheggi lamentata dai residenti, un posto riservato alle persone con disabilità, un posto di sosta breve per le operazioni di carico e scarico, 7 posti per le moto e 8 stalli per le bici.
Aumentata l’impronta green della struttura, con la piantumazione di alberi ad alto fusto, arbusti e sistemazioni a prato, la realizzazione di percorsi pedonali, l’installazione di arredi (panchine, cestini portarifiuti e una fontanina) e di un impianto fotovoltaico a servizio degli edifici e dei campi sportivi.
Parallelamente, sono stati realizzati un nuovo impianto di illuminazione e un impianto di irrigazione, che riutilizzerà le acque piovane, a servizio delle nuove aree verdi e sono state eseguite le predisposizioni per l’impianto di videosorveglianza.