Categorie
Sport

Promozione, Girone B: Talsano Taranto, che batosta a Gallipoli

Il diciottesimo turno del girone B di Promozione non verrà ricordato per i buoni risultati delle tarantine, che hanno rimediato due sconfitte, a fronte di una sola, ma importantissima vittoria. Quando alla fine del campionato mancano otto giornate, gioiscono i ginosini del Parma Club Spartan Legend, che vincono 2-0 sul Galatina, relegandolo all’ultimo posto con un ritardo di otto punti. Le reti del successo rossoblu arrivano nella ripresa e portano la firma di Pierfrancesco Ciriello e Ismael Camara. Ora la salvezza diretta appare più vicina, perché lo stato di forma degli uomini di Passarelli è ottimale per centrale l’obiettivo. Non a caso nella settimana appena hanno conquistato anche i tre punti nel recupero con il Capo di Leuca. I playoff distano appena cinque punti e un pensierino si potrebbe fare. Peccato che il prossimo avversario sia la capolista Gallipoli, con cui andare a punti è pressoché impossibile e che se domenica prossima dovesse vincere ancora (sarebbe la diciottesima volta su diciannove) potrebbe festeggiare la promozione in Eccellenza con sette giornate d’anticipo.

Lo sa bene il Talsano Taranto reduce proprio dalla trasferta in casa della più forte del girone dove ha incassato cinque reti. Eppure lo scontro inizia bene, perché il recuperato Camara apre le marcature dopo sei minuti. La reazione giallorossa è rabbiosa e il primo tempo si conclude sul 3-1, ma la sensazione è che anche la contesa si sia anzitempo chiusa. Nella ripresa i gallipolini dilagano e per il Talsano, sceso in campo con un gran numero di assenti (Lecce, Cellamare, Ciardo, Ungaro e Gatto) non vi è alcuna possibilità di recuperare.
Cade in casa, infine, l’Avetrana che cede i tre punti nello scontro salvezza con il Brilla Campi. Da dimenticare il primo tempo, perché i biancorossi vanno negli spogliatoi sotto di due reti. Inutile la rete di Sanyang al 6’ della ripresa. Questa sconfitta fa precipitare la squadra in zona playout, dalla quale bisognerà uscire quanto prima.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version