Categorie
Bari Sport

Primadonna Volley Bari, prende forma il roster: confermata Mastropasqua, arriva Losavio

Ufficializzato l’allenatore Meuli e il suo secondo Mazzotta, il Primadonna Volley Bari comincia a svelare il roster della formazione che disputerà il campionato di Serie C 2025-2026.

La regia sarà affidata alle mani esperte di Margherita Losavio, palleggiatrice classe 2001 che, dopo aver centrato i play off con l’Asem Bari, passa al Primadonna Volley. In carriera ha vestito, tra le altre, anche la maglia della Star Volley Bisceglie in Serie B2 nella stagione 2022-2023.

«Sono molto contenta della fiducia riposta in me dalla società», commenta Losavio, che ha chiaro in mente quale sarà il suo impegno con il Primadonna Volley Bari: «Mi auguro che con sacrifici e costanza nel lavoro in palestra riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo tutti voglia di riscatto, dobbiamo essere in grado di giocare bene le nostre carte».

Se Losavio si appresta a vivere la sua prima stagione in biancorosso, c’è invece la conferma per la centrale Antonella Mastropasqua, tra le protagoniste della scorsa stagione con il Primadonna Volley e pronta a tornare a dare man forte in posto 3.

Mastropasqua ha cominciato a giocare a volley a soli 11 anni, partecipando anche al Trofeo delle province e al Trofeo dei tre mari con le selezioni provinciali e regionali. Nel 2016 ha vinto con la Gsd Volleyball Giovinazzo il titolo provinciale di under 14 e nel 2019 è arrivata seconda nel campionato di under 18. In contemporanea dal 2014 ha giocato in Serie D sempre con il Giovinazzo, per poi ottenere nel 2020 la promozione in Serie C. Nella stagione 2020-2021 ha preso parte al campionato di Serie C in una squadra nata da un progetto che vedeva il Giovinazzo in unione con il Molfetta: Progetto Giomol. Nella stagione 2021-2022 è approdata in Serie B2, proprio al Primadonna Bari Volley. L’anno dopo ha giocato nella Sportilia Volley Bisceglie, sempre in B2. Poi le stagioni giocate in C nella Dinamo Cab Molfetta, con la quale si è qualificata ai play off per la promozione e successivamente al Primadonna.

Mastrapasqua si dice «carica e con tanta voglia di riscatto» in vista della nuova stagione. «Sono certa che la forza del gruppo sarà l’arma vincente di quest’anno e che ognuna a modo proprio darà il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato», aggiunge.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version