Il Brasile si aggiudica la prima tappa del campionato internazionale di Beach soccer ospitata dalla Beach Arena di San Cataldo, marina di Lecce. I verdeoro si sono imposti sull’Italia nella finalissima che si è giocata sabato scorso. Terza classificata la Francia che, in semifinale, ha avuto la meglio sull’Argentina.
Per il secondo anno consecutivo, la marina leccese entra nel circuito del beach soccer, un’importante manifestazione sportiva organizzata da Italia beach soccer, di cui è responsabile Maurizio Iorio, che sarà trasmessa a metà giugno su Sky Sport.
A sfidarsi una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Francia. Fra gli italiani: Angelo Di Livio, Max Tonetto, Antonio Chimenti, David Di Michele e Gennaro Del Vecchio.
Sabato mattina si è svolto un match speciale che ha visto in campo le All Stars del Lecce Calcio, fra le quali Giacomazzi, Jeda e Chevanton, quest’ultimo protagonista ai rigori che hanno decretato la vittoria della compagine in maglia bianca.
La tappa leccese dell’International beach soccer tour è stata promossa dal Comune di Lecce con il sostegno di Pugliapromozione.