Prima disfatta allo Zaccheria: il Latina batte il Foggia 1-3

«La mia squadra giocherà sempre e solo per vincere», questo il mantra di Roberto Boscaglia allenatore del Foggia ieri in conferenza stampa. Il Foggia contro il Latina non solo non ha vinto ma ha addirittura perso.

Nel Foggia indisponibili il portiere Nobile, che ha scontato una giornata di squalifica rimediata nella stagione scorsa quando vestiva la maglia del Francavilla, il difensore bulgaro Papazov per il quale si attende il transfer e l’infortunato Rizzo. Boscaglia ha schierato il suo Foggia con un 4-2-3-1 composto da Dalmasso tra i pali, Garattoni a destra, Malomo e Di Pasquale centrali e Nicolao sulla fascia sinistra, Di Noia e Odjer a centrocampo a supporto del trio di trequartisti composto da Peralta, Schenetti e D’Ursi con Ogunseje terminale offensivo.

Nel Latina tutti disponibili a parte l’ultimo neo acquisto Alessio Riccardi. Latina chiuso a doppia mandata nella sua metà campo e Foggia inizialmente piuttosto contratto. Al quarto d’ora Schenetti accende la luce e pesca sulla sinistra D’Ursi che dal limite fa partire un rasoterra che non va lontano dalla base del palo alla destra di Cardinali. Il Latina concede pochissimi spazi e il Foggia fatica rendersi insidioso. Alla mezzora però rossoneri vicinissimi al gol in un paio di occasioni, prima con Di Noia che sfiora il gol con un bolide rasoterra e subito dopo la traversa dice no a D’Ursi che colpisce sotto porta. Ogunseye va vicinissimo alla marcatura schiacciando di testa sotto porta. Incredibile m avero il Latina trova il gol su un calcio di punizione dalla trequarti mandato in area da Rossetti che nessuno tocca e finisce nell’angolo basso alla destra di Dalmasso. Latina in vantaggio al termine del primo tempo. Nella ripresa il Foggia inizia attaccando a testa bassa, ma il Latina è ordinato nel difendersi e concede davvero poco. Bisogna aspettare il ventesimo minuto per vedere i padroni di casa vicini al pareggio con una conclusione di Peschetola deviata da un difensore che per poco non ingannava Cardinali. I minuti passano Boscaglia opera cinque cambi stravolgendo la squadra. Quello del Foggia è un assedio che però frutta poco. Al trentaseiesimo miracolo di Cardinali su conclusione ravvicinata di Peschetola e, incredibile ma vero sul capovolgimento di fronte il il Foggia scoperto si fa infilare in contropiede al termine del quale Carletti raddoppia.

Il Foggia ha un sussulto al quarantatreesimo con Vuthaj che insacca in area. Finale al cardiopalma con cinque minuti di recupero durante i quali Vuthaj colpisce anche un palo, ma è il Latina ha fotocopiare il risultato della passata stagione con il gol di Rizzi. Si conferma bestia nera del Foggia il Latina. Rossoneri ovviamente rimandati ad ulteriori verifiche. Il Foggia ha tenuto palla per tutta la gara, ma è stato spesso inconcludente negli ultimi sedici metri e qualche volta sfortunato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version