Prima categoria: si rigiocherà Noicattaro-Castellana, la partita del gol “fantasma”

Dovrà essere rigiocata la partita Noicattaro-Castellana, valida per il campionato di Prima categoria pugliese, che lo scorso 8 gennaio finì 1-0 a favore degli ospiti grazie a un gol fantasma.

Al 17’ del primo tempo, l’attaccante castellanese Sabatelli, servito da Fornaro, calcia a botta sicura verso la porta del Noicattaro. Il pallone finisce fuori ma l’arbitro, il signor Romano di Lecce, assegna il gol agli ospiti che esultano.

L’episodio ha creato non poche polemiche, anche grazie al video diffuso dal Noicattaro che in poche ore è diventato virale.

Dopo quella partita si sono dimessi il direttore sportivo e l’allenatore del Castellana che domenica scorsa non è sceso in campo contro il Crispiano.

Ora il giudice sportivo ha deciso che il match si rigiocherà, anche perché lo stesso arbitro ha ammesso l’errore, come si legge nel comunicato ufficiale della Figc: «Il direttore di gara ha dichiarato di aver erroneamente concesso una rete in favore della società Asd Castellana Calcio al 17º minuto del primo tempo quando in realtà il pallone non era entrato in porta, di essersene reso conto solo dopo aver ripreso il gioco e di non aver potuto revocare la propria decisione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version