Termina 0-0 la sfida a porte chiuse tra Giugliano e Potenza. Esordisce dunque con un pari a reti inviolate Lerda ed è anche il primo punto fuori casa dei lucani che finora in trasferta avevano sempre perso. Una partita a tratti divertente, in cui entrambe le squadre hanno avuto grandi occasioni da gol.
Qualcosina in più da parte dei gialloblù, ma alla fine sia Bertotto che il nuovo tecnico del Potenza possono accontentarsi di un punto a testa. Nonostante la pioggia battente difatti le due formazioni hanno offerto un buono spettacolo, però si sono dimostrate imprecise sotto porta, riuscendo soltanto a muovere la classifica. Giugliano pericoloso con la conclusione dalla distanza di Berardocco, ma Gasparini manda in corner.
Alla mezz’ora padroni di casa di nuovo insidiosi: traversone in area di Yabre per Nocciolini che solo davanti al portiere non riesce a trovare la zampata vincente. Cinque minuti dopo Gladestony mette in rete, ma viene annullata al segnatura per off-side. Nella ripresa più Potenza che Giugliano.
La prima occasione rossoblu capita al 69’ sui piedi di Caturano che mette a lato. Lo stesso centravanti del Potenza stacca sul fondo su cross di Gyamfi tre minuti più tardi. Scorre un giro di lancetta e il Giugliano ha un’occasione con Ciuferri che da buona posizione calcia in maniera fiacca. Poi all’83’ il Potenza si rende pericoloso con Rossetti che costringe Russo al miracolo. Nell’ultimo minuto di recupero insidioso il Giugliano con il neoentrato Stabile, su cui Monaco fa il miracolo.
Questo pareggio permette al Giugliano di conquistare il suo nono punto in classifica, mentre il Potenza va ad undici. I prossimi impegni vedranno il Giugliano mercoledì in casa contro il Crotone, mentre il Potenza invece ospiterà il Sorrento giovedì. Al Viviani sarà esordio per Lerda davanti ai nuovi tifosi per provare a ritornare al successo.
TABELLINO
GIUGLIANO-POTENZA 0-0
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Di Dio, Berman, Caldore, Yabre (46’ Menna); Ciuferri (76’ Giorgione), Berardocco, Gladestony (76’ Vogiatzis); De Sena (89’ Stabile), Salvemini, Nocciolini (64’ Oviszak). A disp.: Manrrique, Rober Coprean, Eyango, De Rosa, Zullo, Grasso, Aruta, Sorrentino, De Francesco. Allenatore: Bertotto.
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Moanco, Sbraga, Verrengia; Gyamfi, Saporiti, Steffè (65’ Candellori), Porcino; Di Grazia (81’ Volpe); Caturano (81’ Rossetti), Gagliano (46’ Asencio). A disp.: Alastra, Galiano, Maddaloni, Armini, Prezioso, Mata, Hristov. Allenatore: Lerda.
ARBITRO: D’Eusanio di Faneza (Barcherini-Cassano).
NOTE: Ammoniti: Yabre e De Sena (G); Sbraga (P). Angoli: 9-4 per il Giugliano. Recupero: pt 1’; st 4’.