Potenza ko a Benevento: Masciangelo firma l’1-0. I lucani si svegliano tardi

Un tempo regalato. Si poteva fare sicuramente qualcosa in più. Così il Benevento legittima il successo del primo tempo e rispedisce il Potenza a casa senza punti. Decide Masciangelo poco dopo la mezzora, stendendo i lucani svegliatisi soltanto nella ripresa con i cambi offensivi di Lerda.

Il primo squillo del Benevento è al 7’ con Ferrante che di testa costringe Gasparini alla respinta. Lo stesso attaccante sannita al 18’ si avventa su un cross dalla destra e gira verso la porta non inquadrandola di un soffio. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e al 29’ obbligano l’estremo difensore lucano ad un doppio intervento: prima Gasparini è bravo ad uscire coraggiosamente su Ferrante e poi a respingere la fiondata di Improta con il destro. Al 33’ i sanniti trovano il vantaggio. Iniziativa personale di Masciangelo che salta Gyamfi e calcia sul primo palo trovando la deviazione decisiva di Verrengia che spiazza Gasparini e fa esplodere il “Vigorito”. Reazione del Potenza immediata con Candellori al 35’ con un destro violentissimo dalla distanza che costringe Paleari alla respinta di pugno. Ad un minuto dall’intervallo grandissimo intervento in scivolata di Capellini che ferma una ripartenza pericolosa di Asencio.

La ripresa comincia con il Benevento ancora in attacco: chance per Bolsius che ferma il pallone in area di rigore ma non poi non riesce a far scendere il suo destro che si perde sopra la traversa. Il tecnico del Potenza Lerda allora con due cambi sceglie di passare al 3-4-3 al 53’: dentro Hadziosmanovic e Rossetti, fuori Volpe e Di Grazia. Ma è la squadra di casa a cercare ancora il raddoppio due minuti più tardi con la girata di Ferrante che non trova la porta. Il Potenza risponde con una conclusione improvvisa dalla distanza sulla quale è attento Paleari. Scorrono tre giri di lancette ed è invece il portiere lucano Gasparini a esaltarsi sull’ennesimo colpo di testa di Ferrante. Potenza pericoloso al 63’ con Rosseti che non riesce a coordinarsi per la conclusione da buone posizione, poi ci prova Asencio trovando solo l’esterno della rete. Grandissima occasione per il Benevento con Karic al 65’ su assist di Ciano, ma il suo rasoterra risulta debole e Gasparini non si fa sorprendere. I padroni di casa hanno nuovamente una chance al 73’ con Ferrante che in due circostanze non riesce a ribadire in rete. Doppio cambio di Lerda che all’80’ inserisce Steffè e Gagliano per Candellori e Gyamfi per rendere il Potenza più offensivo. Proprio il neoentrato Steffè ci prova dalla distanza all’84’ ma Paleari blocca. Sul capovolgimento di fronte Agazzi sbaglia clamorosamente graziando Gasparini sul passaggio no look di Ciano. Nel quarto minuto di recupero due occasioni per Sbraga e Mata, ma sciupano clamorosamente le occasioni per il Potenza.

TABELLINO

BENEVENTO-POTENZA 1-0

MARCATORI: 33’ Masciangelo

BENEVENTO (3-4-1-2): Paleari; Capellini, Pastina, Berra; Improta (78’ El Kaourakibi), Talia, Agazzi (78’ Kubica), Masciangelo (69’ Benedetti); Karic, Bolsius (63’ Ciano); Ferrante (78’ Ciciretti). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Alfieri, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello. Allenatore: Andreoletti

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Armini, Sbraga; Gyamfi (79’ Gagliano), Saporiti, Candellori (79’ Steffè), Volpe (53’ Hadziosmanovic); Di Grazia (53’ Rossetti); Caturano, Asencio (90’ Mata). A disp.: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Prezioso, Hristov. Allenatore: Lerda.

ARBITRO: De Angeli di Milano.

NOTE: Ammonito: l’allenatore del Potenza Lerda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version