Potenza, il Foggia sonda Caturano: se la punta va via l’idea è Corazza

Il possibile grande colpo di mercato del Potenza ruota attorno al futuro di Salvatore Caturano. Il capitano rossoblù ha vissuto una stagione difficile e vorrebbe cambiare aria, nonostante il contratto che lo lega ai lucani fino al 30 giugno 2026. Gli interessi per il classe 1990 sono tanti e le possibilità che possa lasciare Potenza sono molto alte. Anche Raul Asencio e Pasquale Schiattarella potrebbero non far parte della rosa di De Giorgio. Il club rossoblù non vuole farsi trovare impreparato e sta sondando un grande nome per l’attacco, Simone Corazza del Cesena.

Il Foggia sonda Caturano

Dodici gol e tre assist per Salvatore Caturano nella passata stagione. Numeri comunque importanti per il capitano del Potenza, che soprattutto nei playout si è caricato la squadra sulle spalle. Durante la stagione, però, ci sono stati problemi sia nello spogliatoio che a livello ambientale. Il classe 1990 è stato anche messo fuori squadra ed è finito anche nel mirino dei tifosi rossoblù che non gli hanno mai perdonato atteggiamenti eccessivi e fuori le righe. Per questo motivo la società e il bomber avevano stretto il “patto salvezza”. Conquistata nei playout, l’attaccante si sente ora libero di intraprendere una nuova avventura. Gli anni di contratto sono ancora due, ma Caturano non vorrebbe continuare a Potenza anche se De Giorgio sta spingendo per non perderlo. Dopo il forte interesse del Campobasso, ora il Foggia sta sondando l’attaccante napoletano. Una vera e propria trattativa non è ancora partita, ma quello dei pugliesi è un nuovo interesse da registrare.

Idea Corazza

Le possibilità che Salvatore Caturano possa lasciare Potenza sono tante, per questo Enzo De Vito non vuole farsi trovare impreparato. Sul taccuino del direttore sportivo rossoblù c’è il nome di Simone Corazza. Il classe 1991 è stato uno dei trascinatori nella grande stagione del Cesena, che ha riconquistato la serie B. Tra campionato e Coppa ha segnato 13 gol e fornito 2 assist in 34 partite. Il Potenza è uno dei club che lo segue con Benevento e Catania. Difficilmente, infatti, Corazza proseguirà al Cesena in B, ma vorrebbe continuare a essere decisivo in Lega Pro. Il nome sarebbe anche gradito alla piazza, che vuole ripartire da un grande bomber di categoria. Per il momento, Corazza è poco più di un’idea per il Potenza, ma in caso di addio di Caturano si potrebbe affondare il colpo. Anche il futuro di Pasquale Schiattarella e Raul Asencio è da scrivere. L’ex centrocampista del Benevento non ha ancora sciolto le riserve, ma starebbe anche pensando di appendere gli scarpini al chiodo. Per l’attaccante, invece, è possibile una nuova avventura lontano da Potenza, viste le tante difficoltà ambientali dell’ultimo anno. Dopo i cinque colpi in entrata, Enzo De Vito sta sondando il mercato. Saranno ancora diversi i colpi per rinforzare la rosa, alla prese con un importante restyling dopo la brutta stagione appena terminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version