Potenza, De Giorgio pesca il jolly: Rossetti carta a sorpresa

È vigilia per il Potenza di Pietro De Giorgio. Domani alle 18,30 i lucani ospiteranno la Virtus Francavilla al ‘Viviani’ nell’ultima giornata della stagione regolare del girone C. I rossoblù si giocano la salvezza e la permanenza in Lega Pro. Il pareggio di Messina ha dato morale ma ora servirà l’ultimo sforzo per i tre punti che permetterebbero di evitare i playout. Dopo una stagione difficile e caratterizzata da cinque cambi in panchina, raggiungere la salvezza sarebbe una magra consolazione ma farebbe tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.

Proprio i sostenitori lucani risponderanno ancora una volta presente. Più di quattromila coloreranno il ‘Viviani’ di rosso e blu nell’ultima e decisiva sfida contro la Virtus Francavilla. Sono cinque le partite senza vittoria per il Potenza, che non porta a casa i tre punti dal derby lucano contro il Picerno. La scossa e il nuovo ribaltone in panchina dopo la sfida contro il Foggia hanno dato sicuramente frutti. A Messina si è visto un barlume di speranza e il punto portato a casa è importante. Ora servirà l’ultimo sforzo.

La squadra sta lavorando agli ordini di Pietro De Giorgio e nessun dettaglio verrà lasciato al caso. Il Potenza non può più sbagliare. Per questo motivo, l’allenatore calabrese sta provando a cercare nuove soluzioni, sia difensive che offensive. Nelle ultime cinque partite – due pareggi e tre sconfitte – i lucani hanno concesso 11 reti. Troppe per una squadra che aveva fatto della solidità difensiva uno dei (pochi) punti di forza. Anche agli attaccanti, però, verrà chiesto l’ultimo sforzo. Il bomber Caturano non segna da tre partite e proverà a sbloccarsi proprio nella match point salvezza. De Giorgio sta valutando la possibilità di giocarsi il jolly.

Salgono le quotazioni di Mattia Rossetti. L’avellinese ha trovato pochissimo spazio ma potrebbe affiancare Caturano in attacco nel 3-5-2. Una coppia offensiva pesante per provare a scardinare la difesa dei pugliesi. Potrebbe essere lui la mossa della disperazione e, si spera, della salvezza. Il classe 1996 è in ballottaggio con Volpe e Di Grazia. In mezzo al campo solo conferme per De Giorgio: Castorani, Candellori e Saporiti partiranno dal primo minuto, con Hadziosmanovic e Burgio sulle corsie. Al ribasso le quotazioni di Pace. Ballottaggio in difesa, con Verrengia che insidia Maddaloni per completare il reparto formato da Armini e Sbraga. In porta il solito Alastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version