SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Poker dell’Inter al “Via del Mare”, il Lecce regge solo un tempo: nulla da fare contro la capolista

Contro l'Inter, il Lecce rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato. Gli uomini di D'Aversa perdono 4-0, al "Via del Mare", nella partita della 26esima giornata del campionato di Serie A contro la formazione di Simone Inzaghi che consolida il primato in classifica. I giallorossi, invece, restano a quota 24 con la zona calda che…

Contro l’Inter, il Lecce rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato. Gli uomini di D’Aversa perdono 4-0, al “Via del Mare”, nella partita della 26esima giornata del campionato di Serie A contro la formazione di Simone Inzaghi che consolida il primato in classifica. I giallorossi, invece, restano a quota 24 con la zona calda che comincia da avvicinarsi ed è lontana, adesso, appena 4 punti.

In rete, per i nerazzurri, Lautaro Martinez con una doppietta, Frattesi e De Vrij.

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa non c’è praticamente mai storia: il Lecce cala di intensità e convinzione, a differenza di un’Inter dominante e bella da vedere.

La squadra salentina approccia la gara con grande personalità, pressando alta l’Inter e senza alcun timore di attaccare con tanti uomini. Dall’altra parte, causa turnover, è evidente come l’Inter abbia qualche automatismo in meno nel giro palla. Nonostante ciò, i nerazzurri riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione, grazie alla rete di Lautaro. Al 15′ infatti, dopo una palla persa dal Lecce, Asllani verticalizza per l’argentino, bravo in caduta a battere Falcone e segnare il suo centesimo gol in Serie A. Al 22′ Mkhitaryan sfiora il raddoppio da dentro l’area, calciando, però, di poco a lato. L’inizio di ripresa è stato ritardato di qualche minuto, a causa dell’infortunio dell’arbitro Doveri, sostituito da Baroni, il quarto uomo. Al 47′ il Lecce va a centimetri dal pareggio, grazie al tuffo di testa di Blin, alto sopra la traversa.

L’Inter non si scompone e con grande cinismo chiude la partita in maniera perentoria. Al 54′ Frattesi sotto porta raddoppia, sfruttando l’assist geniale dal fondo di Sanchez; due minuti più tardi Lautaro cala il tris in ripartenza. Il Lecce non è più pervenuto in campo e la punizione per i ragazzi di D’Aversa diventa ancora più pesante quando De Vrij, al 67′, segna il 4-0, su corner di Dimarco.

Domenica prossima, per il Lecce, arriva una sfida cruciale in chiave salvezza: i salentini saranno ospiti del Frosinone, sconfitto oggi dalla Juventus, che in classifica ha un solo punto in meno rispetto agli uomini di D’Aversa.

Tabellino

Lecce – Inter 0-4

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba (13′ st Gonzalez), Gallo; Rafia (13′ st Kaba), Ramadani (34′ st Berisha), Blin; Almqvist (32′ st Oudin), Piccoli, Sansone (12′ st Banda). In panchina: Samooja, Borbei, Venuti, Esposito, Pierotti, Burnete, Krstovic. Allenatore: D’Aversa

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi (31’st Akinsanmiro), Asllani (10′ st Barella), Mkhitaryan (19′ st Klaassen), Dimarco (31′ st Buchanan); Lautaro (20′ st Arnautovic), Sanchez. In panchina: Calligaris, Di Gennaro, Pavard, Darmian, Bastoni, Calhanoglu, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Doveri di Roma (dal 1′ st Baroni di Firenze)

Reti: 15′ pt e 11′ st Lautaro, 9′ st Frattesi, 22′ st De Vrij

Note: serata piovosa, campo in discrete condizioni; dopo l’intervallo il quarto uomo Baroni ha sostituito l’arbitro Doveri, infortunato. Ammoniti: Sansone, Asllani, Mkhitaryan. Angoli: 7-10. Recupero: 2’+1, 0′

ARGOMENTI

calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!