Si ferma la striscia di tre vittorie consecutive del Picerno. La squadra di Emilio Longo non va oltre lo 0-0 contro il Crotone al “Curcio”.
Nella gara della 26ª giornata del girone C di Lega Pro poche occasioni pericolose per entrambe e risultato che non sorride a nessuna delle due squadre. Il Picerno di Longo manca l’avvicinamento nei confronti della Juve Stabia e resta a sei lunghezze. Complice il pareggio dell’Avellino, il vantaggio sul terzo posto rimane di quattro punti, Il Crotone sale a 42 lunghezze e porta a casa il terzo pareggio di fila. La vittoria manca dallo scorso 13 gennaio contro la Turris. Dopo neanche un minuto dal calcio d’inizio, Comi ci prova in rovesciata ma la palla termina alta. Il Crotone ha maggior controllo del gioco, il Picerno prova a sfruttare le ripartenze. Anche al 10’ i calabresi sono pericolosi: Merelli deve respingere in tuffo un angolo taglio, poi Gomez non riesce a inquadrare la porta. Al 25’ prima occasione per il Picerno. Cross a rientrare di Esposito per Santarcangelo che calcia al volo dall’interno dell’area, ma la palla termina alta. Al 36’ lucani vicinissimi al vantaggio. Murano calcia a giro, Dini vola e respinge in angolo. L’arbitro Costanza concede un minuto di recupero. Al duplice fischio, le due squadre vanno negli spogliatoi. 0-0 il risultato tra Picerno e Crotone dopo 45’.
Picerno subito arrembante in avvio di ripresa, ma Santarcangelo non riesce a trovare la porta da ottima posizione su assist di Albertini. La risposta del Crotone arriva al 61’: Comi prova la conclusione dall’interno dell’area, ma la palla esce non di molto. Altra occasione per i calabresi 4 minuti più tardi. Zanellato colpisce di testa, Cadili sulla linea di porta allontana. Al 66’ altra grande occasione per Murano, ma anche in questo caso Dini si stende e devia in angolo. Dal corner seguente Ceccarelli calcia, ma anche in questo caso c’è un grande intervento del portiere classe 1996. Ancora il neoentrato vicinissimo al gol al 73’. Servito di testa da Albadoro, Ceccarelli non riesce a trovare la porta da ottima posizione. La palla termina alta sulla traversa. Un minuto più tardi altra occasione per i lucani. Questa volta è Albadoro a impegnare Dini con tiro da fuori area.
Nei minuti finali cresce il Crotone, che però non porta grandi pericoli alla porta difesa da Merelli. Da registrare soltanto un timido colpo di testa di Kostadinov eccessivamente alto. Il Picerno gioca in contropiede provando a sfruttare la velocità di Murano, ma anche Dini non corre rischi. Al 92’ Ceccarelli prova a sorprenderlo sul primo palo, ma la conclusione è debole. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Antonio Costanza fischia la fine. Termina 0-0 tra Picerno e Crotone.
IL TABELLINO
PICERNO-CROTONE: 0-0
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Albertini, Cadili, Biasiol, Guerra; Pitarresi (84’ Ciko), Gallo; Graziani (62’ Ceccarelli), Santarcangelo (62’ Albadoro), Esposito; Murano. All.: Longo
CROTONE (3-5-2): Dini; Loiacono, Gigliotti, Rispoli; Tribuzzi, D’Angelo (75’ Bruzzanti), Zanellato, D’Ursi (88’ Cantisani), Giron; Comi (62’ Vitale), Gomez (75’ Kostadinov). All.: Zauli
ARBITRO: Costanza di Agrigento
NOTE: Ammoniti Albertini (P), Zanellato (C), Loiacono (C), Esposito (P).