SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Playoff Serie C: Monopoli, fine corsa. Ai biancoverdi non riesce l’impresa, passa il Catanzaro

Si conclude ai quarti di finale il sogno play off per il Monopoli. Questa volta ai biancoverdi non riesce il miracolo sportivo già operato a Cesena in virtù della sconfitta patita al “Ceravolo” per 1-0 contro il Catanzaro. Spetta dunque ai calabresi il pass per le semifinali. Subito Catanzaro Mister Colombo per questa sfida rilancia…
(foto LaPresse)

Si conclude ai quarti di finale il sogno play off per il Monopoli. Questa volta ai biancoverdi non riesce il miracolo sportivo già operato a Cesena in virtù della sconfitta patita al “Ceravolo” per 1-0 contro il Catanzaro. Spetta dunque ai calabresi il pass per le semifinali.

Subito Catanzaro

Mister Colombo per questa sfida rilancia nel solito 3-5-2 Borrelli in avanti al fianco di Grandolfo. In mediana chance da titolare per Hamlili al posto dell’infortunato Piccinni. Nel Catanzaro lo squalificato Scognamillo viene sostituito dall’ex Gatti. Pronti via e dopo neanche un minuto gli ospiti hanno l’occasione di riaprire il discorso qualificazione con Bussaglia che a tu per tu con Branduani si divora il vantaggio. Al 22’ Biasci mette paura al Monopoli con un diagonale che non inquadra di poco la porta. E’ il preludio al gol del vantaggio giallorosso. Lo stesso Biasci al 27’ riceve palla al limite dell’area e trafigge Loria con un colpo da biliardo. Lo svantaggio non demoralizza più di tanto il gabbiano che ci prova poco più tardi con Borrelli ma il suo tiro non mette paura a Branduani. Nel recupero del primo tempo un corner di Vandeputte reso velenoso dal vento costringe Loria ad intervenire coi pugni sulla linea di porta per sventare la minaccia. Le squadre vanno al riposo sull’ 1-0 in favore del Catanzaro.

Pari annullato

In avvio di ripresa i biancoverdi cercano subito il gol del pareggio. Su sviluppi da corner ci prova prima Mercadante ma la difesa di casa fa muro, sulla respinta Guiebre da buona posizione non inquadra la porta. Al 65’ altro momento chiave della gara. Un cross da destra di Viteritti giunge sul secondo palo a Borrelli che di testa insacca ma l’arbitro annulla per un fallo commesso in precedenza da Starita suMartinelli, ai più parso dubbio. Passa qualche minuto ed in contropiede Iemmello resiste al contrasto con Arena ma la sua conclusione a botta sicura trova la risposta miracolosa di Loria. All’85’ invece una bella combinazione al limite dell’area tra Borrelli ed il neo entrato Rossi porta quest’ultimo alla conclusione ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Al 90’ è Starita a provarci da posizione decentrata all’interno dell’area ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del conseguente corner un cross di Novella si stampa sulla parte superiore della traversa. Nei cinque minuti di recupero non accade più nulla.

Il match termina 1-0 con la tifoseria ospite che dedica il giusto tributo ad uno dei Monopoli più forti nella storia del calcio biancoverde.

ARGOMENTI

calcio
monopoli
playoff
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!