La Pink Bari si appresta al ritorno nel campionato di serie B nazionale intensificando le proprie attività per mettere a disposizione di coach Fabio Palagiano e di tutto lo staff un roster altamente competitivo, affamato come lo era nella passata stagione e con ancora più qualità e coraggio visto il salto di categoria. La presidentessa Patrizia Aldini conosce molto bene la categoria e sa, sin da quando ha fondato la A.S.D. Pink Sport Time, che è necessario compiere importanti sacrifici per competere in un campionato di categoria superiore, quale la B nazionale.
Le new entry: polacche
La Pink Bari ha già messo a segno tre nuovi innesti. La prima Marialuisa Bitetti, reduce da un buonissimo campionato di serie C regionale. Una giocatrice che piaciuta alla dirigenza per la sua grinta e determinazione e che potrà fungere sia da esterna che da interna. Nelle ultime ore la Pink ha messo in cassaforte due importanti acquisti: Lucja Grzenkowicz, pivot polacco che nella stagione scorsa ha militato nelle fila del Wisla Krakow, e l’ala Aleksandra Zmierczak, altro giovane talento polacco. Lucja Grzenkowicz, classe 2000, potrà dare un grande contributo sotto canestro, e non solo, grazie ai suoi 187 centimetri che andranno a rafforzare il parco lunghe. Aleksandra Zmierczak, classe 2001, 177 centimetri, integrerà la rosa delle esterne. Entrambe hanno militato nei massimi campionati nazionali polacchi e ora scalpitano per mettersi alla prova nei campionati italiani. Due ragazze giovani ma di esperienza che vorranno crescere ulteriormente e che aggiungeranno fisicità alla squadra barese di coach Palagiano. Il loro inserimento sarà importante per tutta la squadra biancorossa, che anche quest’anno si allenerà e disputerà le partite casalinghe al PalaCarrassi di Bari.
Le conferme
Tra le conferme quella del capitano Benny Volpe, che sposa in tutto e per tutto il progetto Pink, pur avendo ricevuto altre offerte da fuori. Ulteriore importante conferma è quella di Annarita Araneo, estroso playmaker, cresciuta nelle giovanili Pink e con anni di esperienza alle spalle sui campi di B nazionale. Le conferme di Volpe e Araneo, gli arrivi di Bitetti, Zmierczak e Grzenkowicz si inseriscono nel progetto biancorosso della Pink Bari che ha fissato fra i suoi obiettivi la crescita delle giovanissime del proprio vivaio che faranno parte del roster. Gli ultimi tasselli saranno definiti e ufficializzati nei prossimi giorni e vedranno fondamentali conferme e ritorni.
Le dichiarazioni
La presidentessa Patrizia Aldini ha detto: «Ringraziamo il nuovo sponsor “Kiara Luce & Gas”, azienda in grande crescita nei servizi di fornitura aziendali e domestici, grazie al quale non sarebbe stato possibile fare determinate operazioni di mercato. Abbiamo iniziato dalle conferme e poi ritenuto necessario integrare la squadra con gente di più esperienza come le due atlete polacche. Non è stato facile perché la Pink, nonostante i tanti anni passati in serie B nazionale, è una nuova realtà ad oggi e sarà importante fare bene in questo campionato al quale partecipano note squadre campane, lucane, calabresi e pugliesi. Il desiderio è quello di essere sempre competitivi e attrattivi rispetto a squadre e giocatrici e creare entusiasmo rispetto al movimento e nella città di Bari».