Pietro Mennea rivive in Linea Azzurri: la vita e le imprese del campione barlettano in tv

La “Freccia del Sud“, Pietro Mennea, velocista e campione olimpico nei 200 metri piani a Mosca 1980, rivive in tv, nell’ultima puntata di Linea Azzurri che dedica uno speciale all’atleta barlettano.

Lo speciale andrà in onda stasera, alle 21 su Sportitalia. Linea Azzurri è il format ideato da Angelo Maietta, che nelle prime cinque puntate ha raccontato la storia di atleti che continuano a onorare il tricolore attraverso spaccati di vita segnati da talento, determinazione e passione.

La puntata sarà aperta da un’intervista esclusiva alla vedova del campione, Manuela Olivieri, raccolta nella Capitale dalla conduttrice Romina Pierdomenico, dalla quale emergeranno i momenti unici della sua carriera straordinaria, mostrando come il suo spirito indomito continui a ispirare le nuove generazioni di atleti.

In collegamento da Barletta, città natale di Mennea, Marco Colonna accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso i suoi luoghi del cuore come il lungomare che oggi porta il suo nome “Pietro Paolo Mennea”, la Salita del Vaglio, lo stadio comunale “Cosimo Puttilli” e viale Giannone.

Fiore all’occhiello della trasmissione, la partecipazione straordinaria del presidente del Coni Giovanni Malagò che offrirà al pubblico un esclusivo ritratto del campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version