Picerno e Taranto si dividono la posta in palio: finisce in pareggio con le reti di Cianci e Albadoro

Termina in parità il posticipo del lunedì tra Picerno e Taranto. Al vantaggio dei melandrini al quarto d’ora con Albadoro risponde Cianci per gli jonici a 12 minuti dalla fine. Subito pericoloso il Picerno al 4° con una percussione di Graziani che mette in mezzo un pallone con Murano che di testa mette di pochissimo fuori. Passano ancora sei minuti con Pagliai che si fa trovare pronto ad una conclusione al volo fortissima su cross di Guerra, ma la palla termina fuori. Risponde il Taranto con Kanoutè molto caparbio a mettere il pallone in mezzo e con Bifulco che calcia a botta sicura ma il portiere di casa para. Al quarto d’ora, però, il Picerno la sblocca. Pregevole azione dei melandrini con Guerra che mette una bella palla in mezzo con Murano che fa da sponda per Albadoro il quale, libero in area, spara alle spalle di Vannucchi. Cercano di reagire al 19esimo gli jonici con Ferrara che prova una conclusione su assist di Mastromonaco con palla sbilenca sul fondo. Poi al 26esimo il Picerno spreca un contropiede con Graziani che invece di servire Albadoro va alla conclusione con parata di Vannucchi. La formazione melandrina si rivede al 41esimo: Murano stacca di poco alto su angolo di Esposito. Nel primo minuto di recupero occasionissima per il pareggio del Taranto con Zonta che, servito da Cianci di controbalzo, mette di pochissimo fuori.

Nella ripresa rientrano bene i ragazzi di Capuano in campo. La prima occasione al 62esimo quando Cianci sfiora di testa, ma la palla finisce sul fondo su un buon cross di Zonta. Dopo quattro minuti ci prova Antonini di testa su angolo di nuovo di Zonta, ma stacca alto. Successivamente al 71esimo bella punizione di Cianci che viene neutralizzata da Summa. La squadra di casa si rivede al 75esimo con De Cristofaro che, servito da Pagliai, a botta sicura calcia alto. Ma il Taranto al 78esimo agguanta il pareggio con un grande stacco di testa di Cianci che batte Summa su un calcio di punizione di Panico. Il Picerno cerca il nuovo vantaggio e all’84esimo Diop, appena entrato, colpisce di poco fuori sulla punizione di Guerra. Nei sei minuti di recupero non succede più nulla: finisce 1-1 tra Picerno e Taranto.

IL TABELLINO

PICERNO-TARANTO 1-1

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai (82’ Novella), Garcia, Gilli, Guerra; De Ciancio, Gallo (82’ Ciko); Graziani, Albadoro (64’ De Cristofaro), E. Esposito (72’ Ceccarelli); Murano (84’ Diop). A disp.: Merelli, A. Esposito, Pitarresi, Santarcangelo, Allegretto, Biasiol, Savarese, Vitali. All.: Longo.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; De Santis, Antonini, Enrici; Mastromonaco (76’ Fiorani), Caivano, Zonta, Ferrara (55’ Panico); Kanoutè (76’ Fabbro), Cianci (81’ Bonetti), Bifulco (46’ Samele). A disp.: Loliva, Di Serio, Heinz, Riggio, Hysaj, Papaserio, Oraldo, Kondaj, Capone. All.: Capuano.

Arbitro: Costanza di Agrigento (Tchato-Minafra).

Reti: 15’ Albadoro, 78’ Cianci.

Ammoniti: Graziani, Pagliai, Gilli (P); Vannucchi, Antonini, Kanoutè (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version