«Un enorme in bocca al lupo a tutti gli atleti che si preparano a vivere i Giochi Paralimpici di Parigi 2024!». Inizia così il messaggio social del Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia, Antonio Giampietro. «Che la vostra determinazione, la vostra passione e il vostro coraggio vi conducano verso successi indimenticabili», scrive in un post Facebook.
«Un augurio speciale ai 141 atleti azzurri che gareggeranno in 17 discipline, e un caloroso in bocca al lupo agli atleti pugliesi: Luca Mazzone, ciclista e handbiker, Vittoria Bianco, nuotatrice, e Gianluca Iacus, nel tiro a segno. La loro partecipazione non è solo motivo di orgoglio, ma anche una testimonianza dell’importanza del sostegno e della preparazione che le istituzioni devono sempre garantire», aggiunge Giampietro.
«Le Paralimpiadi sono seguite da un pubblico che negli anni sta diventando sempre più numeroso e appassionato tanto che in questa edizione ci sarà la copertura televisiva totale di tutte le gare sui canali Rai. Un segnale importante , perché dimostra che lo sport è uno dei più potenti veicoli di inclusione che esistano. Siamo tutti con voi, sostenendovi con passione e orgoglio!», conclude.