SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pallamano: Conversano fa suo il derby contro Fasano e vola in finale di Coppa Italia

«Il derby non si gioca, si vince». Il Conversano ha fatto sue queste parole e non si è fatta sorprendere dalla Junior Fasano. Riuscendo, così, ad aggiudicarsi il pass per la finalissima di Coppa Italia 2022 contro la Raimond Sassari. Al termine di un match dominato, i ragazzi di mister Tarafino, hanno infatti battuto con…
l'edicola

«Il derby non si gioca, si vince». Il Conversano ha fatto sue queste parole e non si è fatta sorprendere dalla Junior Fasano. Riuscendo, così, ad aggiudicarsi il pass per la finalissima di Coppa Italia 2022 contro la Raimond Sassari.

Al termine di un match dominato, i ragazzi di mister Tarafino, hanno infatti battuto con il risultato di 28 – 18 i brindisini. Dopo un avvio di partita equilibrato, che sembrava dovesse portare le due squadre a combattere su ogni pallone fino all’ultimo secondo, i biancoverdi a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco siglano il primo break. Nonostante l’inferiorità numerica, infatti, i campioni d’Italia in carica riescono a non subire reti e a portarsi sul momentaneo più tre. A fine primo tempo il risultato è di 13-10.
Nella ripresa, però, Conversano prende il largo. I biancoverdi non subiscono alcuna rete per diciassette minuti, complici l’ottima prova difensiva e i miracolosi interventi di Pasqualino Di Giandomenico tra i pali, e a metà secondo tempo mettono al sicuro il match. A poco meno di quindici minuti dal termine il punteggio sul tabellone dell’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore è di 22-10 per i baresi. Il parziale di dodici reti sarà amministrato al meglio dalla formazione di mister Tarafino che, negli ultimi minuti, darà spazio anche ai suoi effettivi più giovani. Al suono dell’ultima sirena il punteggio è di 28-18.
Da segnalare, infine, l’ottima prova di Alessio Moretti che si iscrive per ben sette volte sul tabellino dei marcatori, quella di Ignazio Degiorgio (premiato come miglior giocatore di giornata) e quella del muro Pasqualino Di Giandomenico. Il Conversano conquista, così, la possibilità di difendere il titolo già vinto lo scorso anno. Prima, però, c’è da affrontare la Raimond Sassari. Squadra compatta che ci ha abituato a tantissime sorprese e che, nel mercato invernale, si è rinforzata con l’acquisto di un ex biancoverde: il portiere Valerio Sampaolo. L’appuntamento è per oggi alle 20:30 all’Arena di Salsomaggiore Terme. Conversano ci crede e vuole confermarsi. Sassari, invece, proverà a vincere un trofeo nazionale dopo tanti anni. Vedremo chi riuscirà ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.
Le foto di questo articolo sono di Vanni Caputo

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!