Open delle Puglie, Zidansek batte la 17enne barese Raimondo. Bronzetti fuori a sorpresa

Si ferma al primo turno del Wta 125 di Bari, il sogno della giovane Daria Raimondo. La 17enne prodotto del vivaio del Circolo Tennis barese si è arresa in due set (6/0, 6/0) alla quotata slovena Tamara Zidansek, vincitrice della passata edizione dell’Open delle Puglie “Trofeo Lapietra”. Esperienza comunque positiva per la beniamina di casa, alla sua prima partecipazione nel tabellone principale di un torneo Wta. Nessun problema per la testa di serie numero 1, l’argentina Nadia Podoroska che accede al secondo turno, dopo aver battuto la rumena Cristina Dinu per 6/2, 6/3. Beatrice Ricci (proveniente dalle qualificazioni) si aggiudica il derby italiano contro la wild card Nuria Brancaccio con il punteggio di 7/6, 6/1. Male, invece, l’altra wild card italiana Camilla Rosatello che si arrende alla numero 3 del seeding, la rumena Jaqueline Cristian, in due set (6/2, 6/3). Vittoria per la messicana Renata Zarazua (testa di serie 6) contro la kazaka Zhibek Kulambayeva (6/3, 6/2). Nessun problema per la francese Fiona Ferro (tds 8) che supera in due set (6/3, 6/0) la rumena Anca Todoni. Prosegue l’esperienza barese anche la tedesca Eva Lys che con un doppio 6/0 si sbarazza della greca Sapfo Sakellaridi. Eliminata a sorpresa la testa di serie numero 2, Lucia Bronzetti contro l’ucraina Soboleva.

Il programma delle gare

L’ingresso alle partite è gratuito fino a venerdì. Sabato e domenica, quando saranno in programma le semifinali e la finale, è previsto un biglietto di 10 euro attualmente in vendita al Circolo Tennis di via Martinez. Quest’anno, il torneo internazionale prevede anche un premio speciale “Ferrovie del Sud Est”, destinato a chi darà prova di impegno, sportività e passione durante la competizione, elementi che rispecchiano i valori fondamentali dell’azienda di trasporto.

Il bilancio di Olmas

Un bilancio positivo confidiamo con i risultati che vanno a favore delle ragazze che portano e difendono i nostri colori. C’è stato bel tempo e speriamo lo accompagni sino alla fine della manifestazione. Tante giovani promesse ed un bel tennis. Jannick Sinner lo celebriamo perché con oggi diventa il numero uno al Mondo. Ribadiamo che l’Ingresso sarà gratuito sino a venerdì. mentre sabato e domenica si pagherà un ticket.

Il torneo è cresciuto tanto, anche se per via dei ritardi di Parigi avevamo 8 top 100, però siamo contentissimi comunque». Soddisfazione in casa del CT Tennis, anche per la presidentessa Nicoletta Virgintino che ha voluto fortemente la disputa del torneo internazionale in terra barese.

La gioia per Sinner

L’oramai ex numero uno al Mondo, Nole Djokovic ha dovuto issare bandiera bianca dopo aver vinto, da acciaccato, il match contro Cerundolo negli ottavi di finale. L’uscita di scena del serbo, al Roland Garros, dà l’aritmetica certezza a Jannik che sarà ufficialmente il nuovo re da lunedì prossimo. Dall’immenso Adriano Panatta, semplicemente sui social sono stati inondati di congratulazioni per il campione altoatesino che dalla prossima settimana si prende con meriti la ‘prima posizione, alla quale ci si augura potrà mantenere a lungo l’Olimpo del tennis internazionale, ma già da un po’ di tempo come gli stessi organizzatori dell’Open di Puglia e la presidentessa Virgintino aveva dichiarato nella conferenza di presentazione: «E scoppiata la ‘Jannikmania’ ed anche chi non era appassionato di tennis si è avvicinato, dai più piccoli ai più grandi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version