Il ritorno a Bari di Stefano Okaka è qualcosa di più di una semplice suggestione. L’attaccante centrale, reduce dall’esperienza in Turchia con la maglia dell’Istanbul Basaksehir, è finito nel limbo del mercato degli svincolati, ossia del calciatori rimasti senza contratto dopo il 30 giugno e ancora alla ricerca di una squadra in seguito alla chiusura della sessione estiva di mercato. Il Bari è tra i club che stanno premendo maggiormente per assicurarsi le prestazioni della punta centrale ex Udinese e Watford. L’epilogo beffa allo Sheraton San Siro di Milano, caratterizzato dal mancato trasferimento prima di Forte e poi di Gliozzi, aveva sin dalla tarda serata dell’1 settembre alimentato le voci sulla possibilità che la società biancorossa potesse attingere dalla lista degli svincolati, con l’ipotesi Okaka per altro spuntata già pochi giorni prima del gong. Bari non è però l’unica opzione per il classe ‘89. Diverse le proposte giunte sia dall’Italia che dall’estero.
L’obiettivo dell’attaccante è sfogliare la margherita il prima possibile e scegliere la sua futura destinazione quanto prima, per non rischiare di allungare il periodo di inattività, che produrrebbe inevitabili ricadute negative sulla sua carriera. I nodi potrebbero essere sciolti tra oggi e domani. La sensazione è che a stretto giro di posta si potrebbe quindi passare dagli ammiccamenti ad una trattativa. Non spaventa la questione ingaggio. Un ritorno al Bari verrebbe vissuto da Okaka come una scelta di cuore, sussurrano fonti vicine all’attaccante. Il che si tradurrebbe dal punto di vista economico nell’abbassare le cifre del suo ingaggio, rispetto a quanto percepito durante l’ultima esperienza in Turchia e agli scenari che si potrebbero aprire in caso di volo verso il Medio Oriente.
Intanto archiviata la settimana di vacanza, da oggi tornerà operativo anche il ds Ciro Polito. In attesa di una conferenza stampa per tracciare il bilancio sui movimenti di mercato, l’ipotesi è che questa possa essere convocata giovedì pomeriggio: il tempo potrebbe essere maturo per passare dalle parole ai fatti e tentare l’assalto a Stefano Okaka.