SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Niente Pasquetta a Modena: trasferta vietata ai tifosi del Bari dopo gli scontri a Venezia

Niente Pasquetta a Modena per i tifosi del Bari. La follia di pochi, come previsto, costa cara a tutti. I gravi scontri con la Polizia avvenuti lo scorso 10 marzo all’esterno dello stadio Penzo, prima della partita contro il Venezia (3-1), hanno portato al divieto di trasferta in occasione della gara Modena-Bari, in programma lunedì…

Niente Pasquetta a Modena per i tifosi del Bari. La follia di pochi, come previsto, costa cara a tutti. I gravi scontri con la Polizia avvenuti lo scorso 10 marzo all’esterno dello stadio Penzo, prima della partita contro il Venezia (3-1), hanno portato al divieto di trasferta in occasione della gara Modena-Bari, in programma lunedì 1 aprile, allo stadio Braglia, con fischio d’inizio alle 12:30.

Il provvedimento è stato emesso ieri dal Prefetto di Modena, sulla base delle indicazioni fornite dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive a causa «delle gravi turbative per l’ordine pubblico e la sicurezza poste in essere dalle tifoserie di Bari e Venezia», si legge nella disposizione firmata dal Prefetto Alessandra Camporota.

Il divieto riguarda la vendita dei biglietti per il settore ospiti ai residenti della provincia di Bari. I disordini erano finiti immediatamente all’attenzione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive. L’organo che fa capo al Ministero dell’Interno aveva quindi demandato la decisone al CASMS, che infine ha orientato l’intervento del Prefetto della provincia emiliana. Per gli stessi scontri, nei quali rimasero feriti cinque agenti di Polizia, è stato emesso il provvedimento di Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di 9 tifosi del Bari, 8 del Venezia e di un cittadino olandese che partecipò al lancio di oggetti e petardi verso il battello che trasportava i sostenitori pugliesi allo stadio; azioni poi definite dalla Questura di Venezia “provocatorie” verso la tifoseria pugliese.

Passando alla cronaca del campo, ieri il Bari ha iniziato a preparare il prossimo impegno di campionato contro i canarini. Nella sessione pomeridiana all’Antistadio assente l’attaccante Puscas, convocato dalla Romania in vista delle gare amichevoli contro Irlanda del Nord e Colombia. Lavoro differenziato per Acampora, Diaw, Matino e Menez, tutti alle prese con acciacchi. Kallon, dopo la lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, rimediata nel match perso con la Sampdoria, ha iniziato la fisioterapia. Aggregati alla prima squadra i giovani Akpa-Chukwu, che verosimilmente verrà convocato per Modena-Bari, Colangiuli, Dachille, Memeo, Natuzzi e Tatullo.

ARGOMENTI

bari
calcio
cronaca
divieto di trasferta
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!