SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nessun gol tra Monopoli e Turris, pari e patta al “Veneziani”

Finisce con un pareggio ad occhiali il delicato match del “Veneziani” in chiave salvezza tra Monopoli e Turris. I corallini sono venuti a giocare in Puglia con l’obiettivo anzitutto di non prenderle, forti del vantaggio di tre punti in classifica proprio sul gabbiano. Obiettivo raggiunto. I biancoverdi dal canto loro hanno regalato gran parte del…
Foto Monopoli Calcio

Finisce con un pareggio ad occhiali il delicato match del “Veneziani” in chiave salvezza tra Monopoli e Turris.

I corallini sono venuti a giocare in Puglia con l’obiettivo anzitutto di non prenderle, forti del vantaggio di tre punti in classifica proprio sul gabbiano. Obiettivo raggiunto. I biancoverdi dal canto loro hanno regalato gran parte del primo tempo salvo poi abbozzare un forcing più convinto nel finale di gara, quando ormai forze ed idee erano venute meno anche a causa delle poche soluzioni in panchina.

Capitolo formazione. Scelte obbligate in casa biancoverde con Barlocco arretrato in posizione di braccetto sinistro e Borello confermato nel ruolo di mezzala con licenza di alzarsi e giocare tra le linee. In avvio di gara padroni di casa sono un po’ contratti. I campani ne approfittano per fare la partita. Il gabbiano prova a creare qualche grattacapo a Marcone soprattutto da calcio piazzato. Mister Taurino in panchina è inviperito perché vede la squadra lenta e impacciata. Per vedere il primo tiro in porta bisogna attendere il 40’. Tommasini ci prova con un tiro al volo da fuori area ma Marcone è attento e devia in angolo. Un primo tempo soporifero si chiude sul parziale di 0-0.

Al rientro in campo pronti via e dopo due giri di lancette ci prova Tommasini su cross da sinistra di Ardizzone ma il suo tiro termina a un soffio dal palo alla sinistra di Marcone. La Turris risponde all’8’ con Maniero che cerca la girata dal limite dell’area piccola ma è bravo Gelmi in uscita ad opporsi e bloccare la sfera. Ci provano anche Ardizzone prima e Jallow poi ma entrambi i loro tentativi peccano di imprecisione. Il finale di gara è tutto di marca biancoverde ma la Turris si difende con ordine e rischia poco o nulla. Il gabbiano inanella così il quinto risultato utile consecutivo ma fallisce almeno per il momento l’attacco alla quintultima piazza.

TABELLINO

MONOPOLI – TURRIS 0-0

MONOPOLI ( 3-5-2): Gelmi; Fornasier, Bizzotto, Barlocco; Viteritti, Borello, De Risio, Ardizzone (28’ st Bulevardi), La Vardera (1’ st Angileri); Tommasini, Grandolfo (38’ st Sosa). A disposizione: Dalmasso, Cristallo, Arioli, Vitale (All: Taurino)

TURRIS (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Saccani, Pugliese, Franco, Scaccabarozzi, Nicolao (44’ st Cocetta); Jallow (32’st Giannone), Maniero (22’ st D’Auria). A disposizione: Iuliano, Pagno, Serpe, De Felice, Pavone, Nocerino, D’Alessio, Siega, Ricci (All: Menichini)

ARBITRO: Simone Gallipò di Firenze

NOTE: ammoniti Angileri, Viteritti, Maestrelli, Bizzotto, Bulevardi, Pugliese; espulso Pugliese al 49’ st per doppia ammonizione

ARGOMENTI

calcio
monopoli
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!