Categorie
Sport

Volley, buona la prima per gli azzurri di De Giorgi: 3-0 sull’Algeria ai Mondiali 2025

Dopo l’oro storico delle ragazze, si chiude con una vittoria l’esordio degli azzurri di Fefè De Giorgi nel Mondiale di pallavolo maschile, iniziato venerdì scorso nelle Filippine. I campioni in carica battono l’Algeria per 3-0 (25-13, 25-22, 25-17) sul parquet della Smart Arena Coliseum di Quezon City, nella prima giornata della Pool F.

Se il primo set è stato portato a casa senza grosse difficoltà, nel secondo la nazionale invece ha faticato ed è stata in svantaggio di 5 punti fino al 21-17 per l’Algeria, quando a ribaltare la situazione ci ha pensato il centrale Roberto Russo, con due attacchi e due muri, che ha aperto la strada ai tre servizi vincenti di Alessandro Michieletto. E proprio lo schiacciatore azzurro, con 15 punti personali, è stato l’Mpv (Most valuable player) del match.

Il secondo banco di prova per l’Italvolley guidata da Giannelli sarà martedì 16 contro il Belgio, che al debutto si è imposto sull’Ucraina per 3-0 (25-16, 25-17, 25-22). Le prime due classificate si qualificheranno agli ottavi di finale: di lì comincerà la fase a eliminazione diretta.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version