Home » L’Edicola dello Sport » Mondiali: messaggio dell’Iran, l’onore vale più della vittoria

Mondiali: messaggio dell’Iran, l’onore vale più della vittoria

Invito al fair play rivolto alle altre nazionali in corsa per i 16/i

Mondiali: messaggio dell’Iran, l’onore vale più della vittoria

(ANSA) – ROMA, 27 GIU – “Veniamo dall’Iran, da una terra che per migliaia di anni ha messo l’onore sopra la vittoria. Per noi il calcio non è solo una competizione di risultati, ma una prova di carattere”. Si apre così il messaggio scritto a mano lasciato dalla nazionale iraniana su una lavagna nello spogliatoio dopo il pareggio con l’Egitto, in un invito alla correttezza rivolto alle altre squadre in corsa per i sedicesimi di finale dei mondiali. “Forse i punti si possono conquistare in molti modi, ma il rispetto no. Forse una squadra può superare un girone, ma solo attraverso correttezza e onore si può camminare a testa alta davanti alla storia – si legge infatti nel messaggio -. Il fair play non è solo una regola del calcio, è l’anima del gioco”. Insieme alla scritta, a scanso di equivoci ci sono gli hashtag di Austria, Algeria, Ghana, Rep.Democratica del Congo, Uzbekistan e Croazia, che devono ancora giocare l’ultima partita della fase a gironi. Il messaggio Si conclude con dei ringraziamenti: “Grazie Seattle per l’ospitalità e grazie a tutti gli iraniani che hanno dato il cuore, la voce e tutto loro stessi per l’Iran. Iran, sempre a testa alta”. (ANSA).

ansa:hashcode: 5c5e0966db33091e3da9383ea7e6eef02a5fb96667311daa4dc916e7477b9536
ansa:destination: ANSA per LEDICOLA
ansa:validation: https://trust.ansa.it/5c5e0966db33091e3da9383ea7e6eef02a5fb96667311daa4dc916e7477b9536