La lucana Francesca Palumbo è stata convocata per i Campionati del Mondo Assoluti Milano 2023. Gareggerà nella prova di fioretto a squadre. L’importante appuntamento sportivo è in programma dal 22 al 30 luglio sulle pedane della Fiera MiCo e sarà valido anche per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.
Lo fa sapere Federscherma attraverso un comunicato diffuso dall’ufficio stampa in cui riporta i nominativi degli atleti convocati dal commissario tecnico, Stefano Cerioni.
Francesca Palumbo salirà in pedana venerdì 28 luglio con i turni preliminari del tabellone e sabato 29 luglio con le fasi finali. La fiorettista lucana in forza all’Aeronautica Militare Francesca Palumbo, in occasione dei recenti Campionati Europei ha conquistato la medaglia di bronzo nell’individuale a Plovdiv e la medaglia d’oro a squadre a Cracovia.
Nelle gare individuali dei prossimi campionati del mondo assoluti di Milano gareggeranno Alice Volpi, Martina Favaretto, Arianna Errigo e la vincitrice del titolo europeo Martina Batini, che nella gara a squadre lascerà il posto a Francesca Palumbo.