L’avventura di Igli Tare al Milan è iniziata. Il nuovo direttore sportivo, che nei giorni scorsi aveva già firmato il contratto, ufficializzato poi solo nel pomeriggio del 26 maggio attraverso un comunicato del club, ha preso possesso del suo nuovo ufficio al quarto piano di Casa Milan, incontrato dipendenti e collaboratori, per poi mettersi subito al lavoro (c’è stato l’incontro con la Roma, rappresentata da Ghisolfi, per la situazione legata ai prestiti di Abraham e Saelemaekers).
«Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera – ha detto l’amministratore delegato Giorgio Furlani – la scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso».
Tare, invece, ha detto: «Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande club che ha l’obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa».