Il Marocco fa ancora la storia centrando la semifinale del Campionato del Mondo, dopo aver battuto di misura il Portogallo, ma la festa per Walid Cheddira è con l’amaro in bocca: la seconda apparizione in Qatar dell’attaccante del Bari è infatti coincisa con una incredibile, quanto ingenua, espulsione lampo.
Il 24enne marchigiano, entrato in campo al 65esimo al posto di En-Nesyri, ha collezionato due cartellini gialli in meno di due minuti, tra il 92esimo e il 94esimo, lasciando in dieci la sua squadra nel momento più delicato del match, sul parziale di 1-0. Fatale una gomitata a Pepe e un intervento con il piede a martello ai danni del fantasista Bruno Fernandes.
Nonostante la disperazione dell’italo marocchino, è stato irremovibile nella decisione il direttore di gara, Facundo Tello, apparso per la verità troppo severo con l’attaccante biancorosso, soprattutto in occasione della seconda ammonizione.
Una vera e propria beffa per il giovane Cheddira che, oltre a prolungare la sua assenza da Bari, salterà soprattutto la semifinale del Mondiale in programma mercoledì 14 dicembre.
A prescindere da come andrà la prossima partita iridata dei Leoni dell’Atlante, l’ex Parma resterà in Qatar fino al week end del 17-18 dicembre, quando sono in calendario la finale per il terzo e quarto posto e la gara che assegnerà la Coppa del Mondo.
Il club pugliese dovrà quindi rinunciare al 24enne di Loreto anche per la trasferta di Reggio Calabria, sabato 17 dicembre, mentre sarà pronto a riabbracciare il giocatore in vista della super sfida che chiuderà il girone di andata: la partita casalinga con il Genoa del 26 dicembre, alle 20:30.
Prima del quarto di finale contro il Portogallo di Ronaldo tantissimi i messaggi recapitati, via social, a Cheddira dai suoi compagni di squadra del Bari.
Sulla pagina Instagram della società biancorossa è stato pubblicato un video con una carrellata di “in bocca a lupo”, aperta da Maita, che condivide in ritiro la stanza con l’italo marocchino.
Ancora una volta sostegno virtuale anche dal presidente biancorosso, Luigi De Laurentiis: «Come on», il messaggio su Instagram dell’amministratore unico del club pugliese.