Orgoglio di Puglia rappresentato dal cassanese Giuseppe Di Sabato, convocato dalla Nazionale ai prossimi Mondiali under 20 che si disputeranno a Lima, in Perù. Giuseppe Di Sabato dopo aver disputato ad aprile europei in Turchia, al fianco di ex campioni olimpici quali Antonella Palmisano e Massimiliano Stano, avrà la chance di ripetersi e potersi migliorare nella massima competizione mondiale, seppur under 20.
Nei campionati europei in Turchia ha ottenuto un quinto posto di assoluto valore. Di recente ancora altre imprese per il ragazzo pugliese, capace a livello giovanile di centrare nei campionati europei junior (un bronzo e argento) delle medaglie importanti.
Le dichiarazioni
Intercettato telefonicamente in vista di una convocazione che lo vedrà protagonista in un’altra competizione internazionale ci ha svelato: «Sono davvero felice e soddisfatto per questa convocazione, non vedo l’ora di entrare in pista e gareggiare. Gareggerò nella dieci chilometri di marcia su pista e la gara sarà il 30 agosto. Dedico questo step a tutti i coloro che mi hanno sempre supportato, in particolare il mio allenatore, la mia famiglia e amici, il mio fisioterapista e la mia società».
Altri traguardi
In Turchia Giuseppe Di Sabato è giunto quinto con un tempo di 40’ e 32’’ nella dieci chilometri e primo tra gli europei. Un tempo che migliorerà. Adesso Di Sabato, orgoglio di Puglia, è pronto a conquistare altri traguardi. Aggiungiamo, sognando LA 2028.