SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mancini si dimette da ct della Nazionale. È caccia al successore: da Spalletti a Cannavaro. E spunta Conte

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini si è dimesso. La decisione del ct azzurro arriva, a sorpresa, a meno di un mese dall’inizio delle qualificazioni ai prossimi Europei 2024 e pochi giorni dopo la nomina di Mancini a coordinatore delle Nazionali, dall’Under 20 alla selezione maggiore. Ora la Figc deve trovare in tempi brevi…

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini si è dimesso.

La decisione del ct azzurro arriva, a sorpresa, a meno di un mese dall’inizio delle qualificazioni ai prossimi Europei 2024 e pochi giorni dopo la nomina di Mancini a coordinatore delle Nazionali, dall’Under 20 alla selezione maggiore. Ora la Figc deve trovare in tempi brevi il nuovo commissario tecnico.

I nomi, tra i rumors, cominciano a farsi strada. Liberi sul mercato ci sono due pesi massimi. Luciano Spalletti, dopo lo scudetto vinto lo scorso anno con il Napoli, è attualmente fermo per un anno sabbatico. Per il tecnico di Certaldo, dopo il primo tricolore della carriera, la panchina dell’Italia potrebbe rappresentare il coronamento di una carriera. Antonio Conte è ai box dopo la conclusione dell’avventura con il Tottenham Hotspur. L’ex allenatore di Juventus e Inter, originario di Lecce e che nelle giovanili giallorosse è cresciuto, ha già guidato la Nazionale in passato: un bis azzurro, al momento, sarebbe una sorpresa.

Sullo sfondo, i nomi di tecnici più giovani, legati all’azzurro dai successi ottenuti da calciatori. Non va scartata a priori l’ipotesi Fabio Cannavaro o, come delinea Sky Sport, la ‘scommessa’ suggestiva con l’investitura di Daniele De Rossi per un nuovo ciclo. 

ARGOMENTI

calcio
nazionale di calcio
roberto mancini
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!