SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È morto Carlo Mazzone, Bari calcio: «Addio al grande maestro». Aveva 86 anni

È morto Carlo Mazzone, aveva 86 anni. Nato a Roma il 19 marzo del 1937 la sua è stata una lunga carriera prima da difensore spesa quasi interamente all'Ascoli e poi proprio ai marchigiani aveva iniziato quella da allenatore a fine anni sessanta. Tra le squadre è stato allenatore di Fiorentina, Catanzaro, Ascoli, Bologna (in tre…

È morto Carlo Mazzone, aveva 86 anni. Nato a Roma il 19 marzo del 1937 la sua è stata una lunga carriera prima da difensore spesa quasi interamente all’Ascoli e poi proprio ai marchigiani aveva iniziato quella da allenatore a fine anni sessanta.

Tra le squadre è stato allenatore di Fiorentina, Catanzaro, Ascoli, Bologna (in tre occasioni), Lecce, Cagliari, Napoli, Brescia e soprattutto la ‘sua’ Roma, guidata dal 1993 al 1996 che coincise con la consacrazione di Francesco Totti in squadra. La sua ultima avventura in panchina nel 2006 al Livorno.

«Umanità, passione, competenza, entusiasmo, carisma: oggi il mondo del calcio italiano dice addio a uno dei suoi grandi maestri. Il presidente Luigi De Laurentiis, tutta la SSC e il popolo biancorosso si uniscono al dolore della famiglia Mazzone». Lo scrive il Bari calcio sul suo account Twitter ufficiale.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!