Torna a Lecce, alla marina di San Cataldo, il campionato internazionale di beach soccer, in programma domani e sabato nella Beach arena sul lungomare Vespucci.
L’International beach soccer tour è organizzato da Italia Beach Soccer, di cui è responsabile Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore di questo sport.
La tappa di Lecce vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Francia.
Il torneo si svolgerà secondo una formula che prevede, domani, dalle 16:30 alle 18:30 le semifinali tra Francia e Brasile e tra Argentina e Italia, e sabato, alla stessa ora, le finali e le premiazioni.
Una “chicca” è in programma sabato mattina alle 10:30 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, con ex beniamini giallorossi come Giacomazzi, Jeda e Chevanton, che affronterà una selezione Mundial.
Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, Max Tonetto, Antonio Chimenti, David Di Michele, Gennaro Del Vecchio.
La tappa leccese dell’International Beach Soccer Tour è promossa dal Comune di Lecce con il sostegno di Pugliapromozione. Il torneo sarà trasmesso su Sky Sport.