L’iconico trenino, l’esultanza dei giocatori biancorossi diventata emblematica durante la partita Inter-Bari della stagione 1994-95 quando i “galletti” espugnarono San Siro grazie alle reti di Guerrero e del “Cobra” Tovalieri, arriva sulle maglie del Bari.
Dalla collaborazione tra Kappa, sponsor tecnico del Bari, e LC23, brand 100% made in Puglia creato dal designer Leonardo Colacicco, – che già lo scorso anno diede vita alle maglie a righe bianche e rosse con sullo sfondo il polpo – nasce lo special kit che gli uomini di Michele Mignani indosseranno in occasione delle sfide casalinghe contro il Cagliari e il Venezia, il 18 febbraio e il 1° marzo prossimi.
Un mix tra storia, tradizione e creatività per un maglia altamente suggestiva e al tempo stesso affascinante. Prodotto a tiratura limitata il kit sarà in vendita da venerdì 17 febbraio alle 10.
LC23 ha disegnato un pack composto da due kit gara, un kit allenamento e una t-shirt di rappresentanza. Il concetto principale alla base dei kit è quello di voler celebrare il “trenino del Bari”. Un’esultanza che ancora oggi resta iconica per tutti i tifosi del Bari e riproposta proprio da Di Cesare e compagni nella stagione scorsa, durante la partita Bari-Avellino.
«In questo nuovo progetto – spiega il designer Leonardo Colacicco – sono partito dai bambini, perché il calcio nasce da loro, dalla loro incondizionata e istintiva passione, dalla loro instancabile energia, dalla loro naturale propensione a dare dei calci a un pallone, in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione, indossando la maglia dei propri idoli».
Il kit sarà disponibile negli official store dell’Ssc Bari in corso Cavour e presso lo stadio San Nicola, nello Spazio LC23 a Gioia del Colle e sui siti ufficiali del Bari, di LC23 e di Kappa.