Lecce, vendere per costruire una rosa da A: i salentini si muovono sul mercato dei parametro zero

Chiamatelo zero. Parametro zero. È il principio guida di questa fase di mercato di molte squadre di serie A, che scandagliano l’Italia e l’Europa in cerca delle migliori opportunità per rinforzare la rosa. E il Lecce di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera non non fa eccezione. Il primo acquisto della sessione di mercato, il portiere Federico Brancolini è arrivato proprio con questa formula, e non sarà l’unico. Per spendere infatti bisogna prima fare cassa, fino ad allora le operazioni in entrata saranno ridotte all’osso, o per lo meno a zero, parametro zero.

Capitolo Strefezza

E per fare cassa la società giallorossa dovrà vendere almeno una delle sue pedine più pregiate. La rosa di Baroni è piena di giocatori che fanno gola alle altre squadre di serie A e il diesse Corvino è stato chiaro, dichiarando che nessuno è incedibile. Neanche Gabriel Strefezza, autore di una grandissima stagione nel campionato cadetto e pronto a ripetersi tra i più grandi. Ma non è detto che avrà questa possibilità con i salentini. Su di lui si è mosso prontamente il Torino che avrebbe offerto cinque milioni di euro per il suo cartellino. Troppo poco per il Lecce, che ne chiede almeno il doppio: 10 milioni, buoni anche a finanziare il mercato giallorosso. Si tratta.

L’incontro

Intanto oggi il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani sarà il protagonista di un incontro a tinte giallorosse. Il numero uno del Lecce infatti alle 19 dialogherà con tre grandi ex giallorossi: Luigi Garzya, che ha giocato nella squadra allenata da Carlo Mazzone a fina anni ‘80, Vincenzo Mazzeo, che fece il doppio salto dalla C1 alla A tra il 95’ e il 97’ con mister Ventura e Paolo Baldieri, che conquistò la promozione nel 92/93 con Bolchi. L’evento si terrà a partire dalle 19 alla Feltrinelli di via dei Templari a Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version